Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Politica

Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica”

"Importante passo in avanti verso la risoluzione di una vicenda delicata e da affrontare in maniera urgente”

"Regione Puglia e provincia Bat sono al lavoro in grande sintonia per risolvere la problematica legata alla Sp2 Andria-Canosa, in particolare nel tratto di Montegrosso". Così il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo al termine di un tavolo tecnico tra Regione e Provincia Bat.
"Nel corso dell'incontro - afferma Caracciolo - cui hanno preso parte il capo di gabinetto della Regione Puglia, il direttore generale di Asset Puglia, il capo dipartimento viabilità e dirigente del settore lavori pubblici della Regione Puglia e il Rup del procedimento per conto della Provincia, è stata ribadita la disponibilità, proprio da parte della provincia stessa, a finanziare l'opera per una cifra pari a 2 milioni di euro. Dal canto suo - aggiunge il presidente del gruppo Pd - la Regione attraverso il suo rappresentante ha dato la disponibilità a coprire i restanti costi, pari a circa 11 milioni di euro, con fondi Fsc 2021-2027".
"Dal punto di vista procedurale - prosegue Caracciolo - la provincia farà prevenire una nota con dettagli tecnici, amministrativi ed economici chiedendo alla Regione di poter coprire tutto l'intervento. Entrambi gli enti hanno già formalizzato la volontà di fornire tutti gli atti per far sì che la Sp2 non sia più un problema, ma sede di una viabilità sicura e soprattutto punto di accesso per i residenti e le attività produttive di Montegrosso".
"Di quanto emerso dall'incontro tecnico sarà dato atto al Prefetto nel corso di un tavolo già fissato per il prossimo 6 novembre. Quello odierno - conclude Caracciolo - rappresenta un importante passo in avanti verso la risoluzione di una problematica delicata e da affrontare in maniera urgente."
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.