burrata e olio
burrata e olio
Eventi e cultura

“Sogni nella notte di mezza estate” volge al termine

Ultimi appuntamenti venerdì 29 e domenica 31 agosto

Dopo una dieci giorni ricca di eventi dedicati all'oro verde di Puglia, sta per concludersi "Sogni nella notte di mezza estate", manifestazione promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte con il sostegno dei GAL Le Città di Castel del Monte, Ponte Lama e Murgia Più. Gli ultimi appuntamenti sono previsti per venerdì 29 e domenica 31 Agosto.

Venerdì 29, presso la Cooperativa "Terra Maiorum" di Corato, si terrà l'evento "Festa d'Agosto" . Dalle ore 18,30 alle ore 21, nell'ambito dei "Laboratori del gusto", esperti del settore guideranno seminari con degustazione sui comparti dell'extravergine d'oliva, vino e cereali, passeggiata in cantina ed esposizione di prodotti agricoli a chilometro zero. Dalle 21 invece, la serata proseguirà con lo spettacolo musicale degli Swing39 che ripercorreranno le musiche dello swing anni '30 e '40, swing Manouche e Gipsy Jazz durante il quale si potranno degustare prodotti tipici e inerenti al tema. Sempre venerdì 29 presso il Parco Turistico federiciano L'Altro Villaggio a partire dalle ore 20 si terrà "Fidel Cortigiano". Un viaggio nel tempo con la rievocazione di un banchetto alla corte di Federico II, tra i sapori della cucina nell'Alto Medioevo, cantori, giocolieri, sputafuoco ed esperti di storia.

Domenica 31 agosto l'Associazione Culturale ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria, propone "A Spasso per Andria". Una visita guidata nel centro storico andriese con piccola degustazione. Il raduno è previsto alle ore 19.15.presso l'ufficio I.A.T sito in p.zza Catuma. Per ulteriori informazioni, contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte inviando una email all'indirizzo: info@stradaoliocasteldelmonte.it.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.