intervento dei volontari federiciani
intervento dei volontari federiciani
Attualità

Smottamento di parte del declivio del piazzale di Castel del Monte: intervento dei volontari federiciani

Si attende di conoscere la messa in sicurezza delle parti attigue a quella franata

Potrebbe aver compromesso anche altre parti del declivio del piazzale di Castel del Monte, la violenza delle piogge e del temporale che si sono abbattuti nel pomeriggio di sabato 4 luglio nella zona di Castel del Monte.

Lo smottamento di parte del declivio del piazzale del maniero federiciano, potrebbe aver compromesso altre parti del declivio così da mettere in pericolo l'incolumità dei turisti che salgono a piedi verso l'ingresso del castello. Per fortuna al momento del violento nubifragio nell'area non vi erano turisti e visitatori.

Sul posto sono giunti con gli agenti della Polizia Locale di Andria, la Soprintendenza e la Protezione civile da Bari, anche i Volontari Federiciani dell'associazione benemerita fondata dal prof. Francesco Martiradonna, che hanno provveduto ad effettuare lo sgombero del terreno che si è riversato sulla parte della strada pedonale che porta all'ingresso del maniero. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Barletta, dopo aver intercluso la zona in cui si è verificato lo smottamento, stanno adesso procedendo con la valutazione dei danni provocati, anche ad una precisa delimitazione dell'area interessata.
intervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federiciani
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • Castel del Monte
  • vigili del fuoco
  • Protezione Civile
  • Ronda Protezione Civile Federiciana
  • volontari federiciani
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Torna la Notte Europea dei Musei: oggi aperture straordinarie nei luoghi della cultura Torna la Notte Europea dei Musei: oggi aperture straordinarie nei luoghi della cultura A Castel del Monte si terrà "Armonie a Castel del Monte" con momenti musicali affidati ad un duo di arpa e flauto
Sabato 23 maggio 2026, torna anche in Puglia la "Notte Europea dei Musei" Sabato 23 maggio 2026, torna anche in Puglia la "Notte Europea dei Musei" Aperture straordinarie, visite guidate, musica, osservazioni astronomiche e tanto altro al costo simbolico di un euro
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.