intervento dei volontari federiciani
intervento dei volontari federiciani
Attualità

Smottamento di parte del declivio del piazzale di Castel del Monte: intervento dei volontari federiciani

Si attende di conoscere la messa in sicurezza delle parti attigue a quella franata

Potrebbe aver compromesso anche altre parti del declivio del piazzale di Castel del Monte, la violenza delle piogge e del temporale che si sono abbattuti nel pomeriggio di sabato 4 luglio nella zona di Castel del Monte.

Lo smottamento di parte del declivio del piazzale del maniero federiciano, potrebbe aver compromesso altre parti del declivio così da mettere in pericolo l'incolumità dei turisti che salgono a piedi verso l'ingresso del castello. Per fortuna al momento del violento nubifragio nell'area non vi erano turisti e visitatori.

Sul posto sono giunti con gli agenti della Polizia Locale di Andria, la Soprintendenza e la Protezione civile da Bari, anche i Volontari Federiciani dell'associazione benemerita fondata dal prof. Francesco Martiradonna, che hanno provveduto ad effettuare lo sgombero del terreno che si è riversato sulla parte della strada pedonale che porta all'ingresso del maniero. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Barletta, dopo aver intercluso la zona in cui si è verificato lo smottamento, stanno adesso procedendo con la valutazione dei danni provocati, anche ad una precisa delimitazione dell'area interessata.
intervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federicianiintervento dei volontari federiciani
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • Castel del Monte
  • vigili del fuoco
  • Protezione Civile
  • Ronda Protezione Civile Federiciana
  • volontari federiciani
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Sei auto coinvolte in un incidente in via Ferrucci, paura in centro ad Andria Sei auto coinvolte in un incidente in via Ferrucci, paura in centro ad Andria Sul posto la Polizia locale. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.