Sindaco Bruno alla presentazione di QOCO 2023
Sindaco Bruno alla presentazione di QOCO 2023
Attualità

Sindaco Bruno: "QOCO ritorna tra le manifestazioni di alta qualità"

La Prima cittadina alla presentazione romana della famosa kermesse enogastronomica giunta alla sua XV edizione

Si è svolta ieri a Roma, presso la prestigiosa biblioteca "Nilde Iotti" della Camera dei Deputati, la presentazione ufficiale della XV edizione di QOCO - un filo d'olio nel piatto. Nelle parole del Sindaco Giovanna Bruno, la rilevanza di questa manifestazione enogastronomica internazionale che vede Andria ed il suo territorio al centro dell'attenzione.

"La kermesse internazionale vedrà 10 chef di varie parti del mondo sfidarsi in finale il 25 marzo, valutati da una giuria di altissimo livello tecnico, presieduta dal famoso Alfonso Jaccarino, pluristellato Michelin.
L'olio domina la scena, portando nuovamente Andria, dopo 10 lunghi anni, alla ribalta internazionale.
Tante le iniziative collegate all'evento, con il coinvolgimento di diverse città, con il supporto di vari sponsor territoriali e con il patrocinio di tantissime istituzioni.
Novità assoluta, con una ricaduta importante per il territorio, è il patrocinio del COI (Comitato Oleicolo Internazionale), il cui presidente Abdellatif Ghedira interverrà personalmente all'evento.
QOCO ritorna tra le manifestazioni di alta qualità. Scelta voluta fortemente da questa Amministrazione; certosino lavoro di coordinamento dell'assessore alle radici Cesare Troia; impegno mantenuto con la Comunità .
Chi conosce il mondo olivicolo, la ricchezza del nostro territorio, il lavoro prezioso degli operatori tutti, le potenzialità della nostra terra, le preoccupazioni su xylella e siccità, sa cosa significhi questo evento in termini di investimento a tutto tondo. È una scommessa. È un respiro, un'attenzione". Andiamo avanti!"
Sindaco Bruno alla presentazione di QOCO 2023Sindaco Bruno alla presentazione di QOCO 2023
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • qoco
  • Strada dell'olio extravergine d'oliva
  • Associazione Nazionale Città dell'Olio
  • olive
  • olivi
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Andria a Trieste per "Olio Capitale" con i giovani produttori del territorio Andria a Trieste per "Olio Capitale" con i giovani produttori del territorio Diciottesimo appuntamento con la kermesse dedicato all'evo
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.