Cpia bat
Cpia bat
Vita di città

Sindaco Bruno: "Il CPIA Bat di Andria sarà dedicato a Gino Strada"

La decisione della giunta comunale dopo la richiesta del dirigente scolastico prof. Paolo Farina

Il CPIA Bat di Andria sarà dedicato a Gino Strada. L'annuncio del Sindaco Giovanna Bruno dopo la decisione dell'esecutivo comunale, contenuta all'interno di un provvedimento di indirizzo politico, redatto nel corso dell'ultima riunione. La volontà di dedicare il centro di istruzione situato al quartiere di San Valentino, ad Andria, al medico chirurgo e fondatore di EMERGENCY, scomparso lo scorso 13 agosto 2021, giunge dopo la proposta della scuola cittadina, a firma del suo dirigente prof. Paolo Farina.

"La giunta comunale ha deliberato in tal senso -ha sottolineato il Sindaco Giovanna Bruno-, recependo la richiesta del dirigente scolastico che ha avanzato la proposta, già all'indomani della morte del fondatore di Emergency.
L'indiscusso valore del medico anti-guerra, il suo battersi sempre contro ogni forma di conflitto e di incremento delle spese militari nei diversi governi, il suo vivere la professione come una vera missione umanitaria, lo rendono un autentico testimone di pace.
Adesso si attendono i passaggi definitivi per giungere al completamento dell'iter di dedicazione del plesso scolastico.
Via libera della giunta anche a 5 progetti da candidare a finanziamento per altrettante scuole dell'infanzia.
Per partecipare a questo bando, fondamentale è stato l'ausilio che i giovani tirocinanti degli ordini professionali ormai al lavoro nel nostro ente da circa un mese, hanno fornito all'ufficio tecnico. Andiamo avanti".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • paolo farina
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.