Cpia bat
Cpia bat
Vita di città

Sindaco Bruno: "Il CPIA Bat di Andria sarà dedicato a Gino Strada"

La decisione della giunta comunale dopo la richiesta del dirigente scolastico prof. Paolo Farina

Il CPIA Bat di Andria sarà dedicato a Gino Strada. L'annuncio del Sindaco Giovanna Bruno dopo la decisione dell'esecutivo comunale, contenuta all'interno di un provvedimento di indirizzo politico, redatto nel corso dell'ultima riunione. La volontà di dedicare il centro di istruzione situato al quartiere di San Valentino, ad Andria, al medico chirurgo e fondatore di EMERGENCY, scomparso lo scorso 13 agosto 2021, giunge dopo la proposta della scuola cittadina, a firma del suo dirigente prof. Paolo Farina.

"La giunta comunale ha deliberato in tal senso -ha sottolineato il Sindaco Giovanna Bruno-, recependo la richiesta del dirigente scolastico che ha avanzato la proposta, già all'indomani della morte del fondatore di Emergency.
L'indiscusso valore del medico anti-guerra, il suo battersi sempre contro ogni forma di conflitto e di incremento delle spese militari nei diversi governi, il suo vivere la professione come una vera missione umanitaria, lo rendono un autentico testimone di pace.
Adesso si attendono i passaggi definitivi per giungere al completamento dell'iter di dedicazione del plesso scolastico.
Via libera della giunta anche a 5 progetti da candidare a finanziamento per altrettante scuole dell'infanzia.
Per partecipare a questo bando, fondamentale è stato l'ausilio che i giovani tirocinanti degli ordini professionali ormai al lavoro nel nostro ente da circa un mese, hanno fornito all'ufficio tecnico. Andiamo avanti".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • paolo farina
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.