ritrovamento di Giovanni
ritrovamento di Giovanni
Attualità

Sindaco Bruno ed il ritrovamento di Giovanni: "È il momento del ringraziamento"

La Prima cittadina affida ai social la soddisfazione per il felice epilogo della vicenda

"È il momento del ringraziamento.
Sono stati giorni e ore difficili. Di ansia, di paura, di angoscia, di smarrimento.
Giovannino ci ha fatto temere il peggio.
Tuttavia, sono stati anche giorni in cui ho percepito tutta la bellezza di una umanità viva, reale.
Quella delle Forze di Polizia, tutte indistintamente, che hanno reso onore alle divise al di là dei ruoli e della burocrazia.
Grazie al coordinamento speciale della Prefettura della Bat, grazie al lavoro di ricerca della nostra Questura; grazie al monitoraggio costante del territorio da parte del Comando della Polizia Locale. Grazie ai tanti cittadini che si sono attivati per cercare informazioni, che hanno girato nelle attività commerciali, che singolarmente o in piccoli gruppi, si sono generosamente messi a girovagare per cercare Giovannino, per scorgere ovunque il segno del suo passaggio da qualche parte.
Grazie alle Guardie Campestri, grazie agli uomini della volante che lo hanno prelevato e accompagnato in città, grazie ai sanitari del pronto soccorso di Andria, amabili e professionali.
Grazie alle associazioni che a vario titolo si sono offerte di collaborare nelle ricerche.
Grazie a chi ha sostenuto la famiglia con la vicinanza e la speranza.
Grazie a chiunque dovessi per stanchezza aver dimenticato di citare, ma che pure ha fatto parte di questa macchina della solidarietà.
Grazie alla commozione di chi, nel cortile dell'Ospedale, ha visto Giovannino scendere da quell'auto della Polizia, impaurito, tremante e felice. Era di nuovo a casa. Da Angela, da Francesco, da chi gli vuole bene; a casa.
Le lezioni di umanità fanno bella una Città.
Così come le lezioni di civiltà.
1200 somministrazioni vaccinali, con operazioni che si sono svolte in tranquillità, complice la collaborazione e il rispetto di tutti. Grazie Andria".

Lo scrive il Sindaco Giovanna Bruno sulla sua pagina fb.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.