ritrovamento di Giovanni
ritrovamento di Giovanni
Attualità

Sindaco Bruno ed il ritrovamento di Giovanni: "È il momento del ringraziamento"

La Prima cittadina affida ai social la soddisfazione per il felice epilogo della vicenda

"È il momento del ringraziamento.
Sono stati giorni e ore difficili. Di ansia, di paura, di angoscia, di smarrimento.
Giovannino ci ha fatto temere il peggio.
Tuttavia, sono stati anche giorni in cui ho percepito tutta la bellezza di una umanità viva, reale.
Quella delle Forze di Polizia, tutte indistintamente, che hanno reso onore alle divise al di là dei ruoli e della burocrazia.
Grazie al coordinamento speciale della Prefettura della Bat, grazie al lavoro di ricerca della nostra Questura; grazie al monitoraggio costante del territorio da parte del Comando della Polizia Locale. Grazie ai tanti cittadini che si sono attivati per cercare informazioni, che hanno girato nelle attività commerciali, che singolarmente o in piccoli gruppi, si sono generosamente messi a girovagare per cercare Giovannino, per scorgere ovunque il segno del suo passaggio da qualche parte.
Grazie alle Guardie Campestri, grazie agli uomini della volante che lo hanno prelevato e accompagnato in città, grazie ai sanitari del pronto soccorso di Andria, amabili e professionali.
Grazie alle associazioni che a vario titolo si sono offerte di collaborare nelle ricerche.
Grazie a chi ha sostenuto la famiglia con la vicinanza e la speranza.
Grazie a chiunque dovessi per stanchezza aver dimenticato di citare, ma che pure ha fatto parte di questa macchina della solidarietà.
Grazie alla commozione di chi, nel cortile dell'Ospedale, ha visto Giovannino scendere da quell'auto della Polizia, impaurito, tremante e felice. Era di nuovo a casa. Da Angela, da Francesco, da chi gli vuole bene; a casa.
Le lezioni di umanità fanno bella una Città.
Così come le lezioni di civiltà.
1200 somministrazioni vaccinali, con operazioni che si sono svolte in tranquillità, complice la collaborazione e il rispetto di tutti. Grazie Andria".

Lo scrive il Sindaco Giovanna Bruno sulla sua pagina fb.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Progetti Pinqua ad Andria, via Mozart si congiunge con via Bisceglie Progetti Pinqua ad Andria, via Mozart si congiunge con via Bisceglie Sindaca Bruno: "Aperto il varco che collega le due arterie stradali, adesso edilizia residenziale e verde pubblico"
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Per i bambini delle scuole primarie della  Città per l’anno scolastico 2025/2026
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.