ritrovamento di Giovanni
ritrovamento di Giovanni
Attualità

Sindaco Bruno ed il ritrovamento di Giovanni: "È il momento del ringraziamento"

La Prima cittadina affida ai social la soddisfazione per il felice epilogo della vicenda

"È il momento del ringraziamento.
Sono stati giorni e ore difficili. Di ansia, di paura, di angoscia, di smarrimento.
Giovannino ci ha fatto temere il peggio.
Tuttavia, sono stati anche giorni in cui ho percepito tutta la bellezza di una umanità viva, reale.
Quella delle Forze di Polizia, tutte indistintamente, che hanno reso onore alle divise al di là dei ruoli e della burocrazia.
Grazie al coordinamento speciale della Prefettura della Bat, grazie al lavoro di ricerca della nostra Questura; grazie al monitoraggio costante del territorio da parte del Comando della Polizia Locale. Grazie ai tanti cittadini che si sono attivati per cercare informazioni, che hanno girato nelle attività commerciali, che singolarmente o in piccoli gruppi, si sono generosamente messi a girovagare per cercare Giovannino, per scorgere ovunque il segno del suo passaggio da qualche parte.
Grazie alle Guardie Campestri, grazie agli uomini della volante che lo hanno prelevato e accompagnato in città, grazie ai sanitari del pronto soccorso di Andria, amabili e professionali.
Grazie alle associazioni che a vario titolo si sono offerte di collaborare nelle ricerche.
Grazie a chi ha sostenuto la famiglia con la vicinanza e la speranza.
Grazie a chiunque dovessi per stanchezza aver dimenticato di citare, ma che pure ha fatto parte di questa macchina della solidarietà.
Grazie alla commozione di chi, nel cortile dell'Ospedale, ha visto Giovannino scendere da quell'auto della Polizia, impaurito, tremante e felice. Era di nuovo a casa. Da Angela, da Francesco, da chi gli vuole bene; a casa.
Le lezioni di umanità fanno bella una Città.
Così come le lezioni di civiltà.
1200 somministrazioni vaccinali, con operazioni che si sono svolte in tranquillità, complice la collaborazione e il rispetto di tutti. Grazie Andria".

Lo scrive il Sindaco Giovanna Bruno sulla sua pagina fb.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Tre giorni di eventi, per grandi e piccini
Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere La denuncia delle associazioni Io ci Sono! e di 3Place
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.