Sindaco Bruno ed il 1° Maggio
Sindaco Bruno ed il 1° Maggio
Vita di città

Sindaco Bruno: "Buon 1° Maggio, senza dimenticare chi un lavoro non ce l'ha, nonostante sia solennemente garantito dalla Costituzione"

Nel pomeriggio ed in serata la Prima cittadina parteciperà alle manifestazioni del quartiere San Giuseppe Artigiano

Il Sindaco Bruno, stamattina è passata da piazza di Vittorio dove ha simbolicamente lasciato un manifesto con l'art. 1 della Costituzione. Un modo per sottolineare quanto spetti al Paese adoperarsi per garantire a tutti la dignità del lavoro.
Poi un passaggio tra gli operatori del mercato settimanale che nonostante la pioggia ed il maltempo hanno deciso di aprire le loro postazioni. Non è la prima volta che la Prima cittadina la si vede girare tra gli operatori mercatali, approfittando per salutare e per scambiare qualche battuta. Poi ancora il suo passaggio in alcune attività imprenditoriali e commerciali, come spesso fa nel fine settimana, dedicando tempo alla conoscenza del tessuto commerciale ed imprenditoriale della città. L'amministrazione ha messo in campo, nella sua attività quotidiana, politiche attive del lavoro attraverso lo sblocco di varie attività e l'avvio di numerosi cantieri che generano lavoro.
Proprio negli ultimi tempi ha sottoscritto protocolli di legalità su grossi cantieri, per dare il proprio contributo al fenomeno diffuso del lavoro nero. Ha avviato iniziative di collaborazione per il lavoro femminile (proprio il prossimo due maggio sarà presentato il progetto "Gucci" tra una cooperativa locale, il centro antiviolenza e l'amministrazione comunale).
Alla sua pagina fb il Sindaco Bruno ha affidato i pensieri legati a questa giornata, sottolineando chi non è tutelato sul lavoro, chi lo perde e fa fatica ad essere ricollocato, chi muore sul lavoro .

Buon 1° Maggio.
Oggi simbolicamente siamo passati da piazza Giuseppe di Vittorio, affiggendo un manifesto con l'art. 1 della costituzione.
Poi a salutare gli operatori del mercato settimanale. Poi in alcune attività commerciali a condividere pensieri sul lavoro e sulla grave inoccupazione che ancora segna negativamente il sud Italia.

Sento di ringraziare tutte le aziende e le attività che si sforzano di creare opportunità di lavoro e di crescita per questa nostra Città.
Grazie a tutti coloro che il lavoro lo tengono stretto a sé, impegnandosi e onorandolo.
Grazie a chi non ha smesso di cercarlo un lavoro, nonostante le tante porte chiuse e le occasioni perse.

In Italia, purtroppo, non si investe da anni sulle politiche attive del lavoro e l'ultimo baluardo di speranza per molti è il reddito di cittadinanza, destinato a fare la fine annunciata da questo governo.
Grazie a chi continua a battersi e a lottare per la dignità del lavoro femminile; per migliorare le condizioni sui luoghi del lavoro dove ancora in troppi perdono la vita.
Saluto i dipendenti della ex Publiparking, il cui lavoro abbiamo contribuito a preservare e a mantenere.
Saluto i lavoratori di tutti i cantieri allestiti in questi mesi in Città, con un fermento che genera positività.

Buon primo maggio, senza dimenticare chi un lavoro non ce l'ha, nonostante sia solennemente garantito dalla nostra Costituzione.
Andiamo avanti!
Nel pomeriggio ed in serata il Sindaco Bruno parteciperà alle manifestazioni del quartiere San Giuseppe Artigiano, in questi giorni promotore di festa di comunità ma anche di riflessione sulle tematiche del lavoro.
Sindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° Maggio
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • lavori stradali
  • lavoro
  • lavori pubblici
  • Publiparking
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carabinieri: al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 Allievi Marescialli   Carabinieri: al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 Allievi Marescialli   Gli aspiranti potranno presentare la domanda online fino al 19 marzo
Europa, casa comune: giovedì ad Andria il convegno promosso da ALI e Leganet Europa, casa comune: giovedì ad Andria il convegno promosso da ALI e Leganet Confronto su ruolo dell'Europa e delle autonomie locali, a guidare l'evento la sindaca Giovanna Bruno
Con l'Esercito, orientamento e opportunità di carriera in uniforme Con l'Esercito, orientamento e opportunità di carriera in uniforme Per i giovani tra i 18 e i 24 anni partecipare al concorso per 3.000 Volontari in Ferma Iniziale (VFI)
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile” Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile” L’importo mensile è passato da 40 a 60 euro, per un totale fino a 720 euro annui
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.