Sindaco Bruno ed il 1° Maggio
Sindaco Bruno ed il 1° Maggio
Vita di città

Sindaco Bruno: "Buon 1° Maggio, senza dimenticare chi un lavoro non ce l'ha, nonostante sia solennemente garantito dalla Costituzione"

Nel pomeriggio ed in serata la Prima cittadina parteciperà alle manifestazioni del quartiere San Giuseppe Artigiano

Il Sindaco Bruno, stamattina è passata da piazza di Vittorio dove ha simbolicamente lasciato un manifesto con l'art. 1 della Costituzione. Un modo per sottolineare quanto spetti al Paese adoperarsi per garantire a tutti la dignità del lavoro.
Poi un passaggio tra gli operatori del mercato settimanale che nonostante la pioggia ed il maltempo hanno deciso di aprire le loro postazioni. Non è la prima volta che la Prima cittadina la si vede girare tra gli operatori mercatali, approfittando per salutare e per scambiare qualche battuta. Poi ancora il suo passaggio in alcune attività imprenditoriali e commerciali, come spesso fa nel fine settimana, dedicando tempo alla conoscenza del tessuto commerciale ed imprenditoriale della città. L'amministrazione ha messo in campo, nella sua attività quotidiana, politiche attive del lavoro attraverso lo sblocco di varie attività e l'avvio di numerosi cantieri che generano lavoro.
Proprio negli ultimi tempi ha sottoscritto protocolli di legalità su grossi cantieri, per dare il proprio contributo al fenomeno diffuso del lavoro nero. Ha avviato iniziative di collaborazione per il lavoro femminile (proprio il prossimo due maggio sarà presentato il progetto "Gucci" tra una cooperativa locale, il centro antiviolenza e l'amministrazione comunale).
Alla sua pagina fb il Sindaco Bruno ha affidato i pensieri legati a questa giornata, sottolineando chi non è tutelato sul lavoro, chi lo perde e fa fatica ad essere ricollocato, chi muore sul lavoro .

Buon 1° Maggio.
Oggi simbolicamente siamo passati da piazza Giuseppe di Vittorio, affiggendo un manifesto con l'art. 1 della costituzione.
Poi a salutare gli operatori del mercato settimanale. Poi in alcune attività commerciali a condividere pensieri sul lavoro e sulla grave inoccupazione che ancora segna negativamente il sud Italia.

Sento di ringraziare tutte le aziende e le attività che si sforzano di creare opportunità di lavoro e di crescita per questa nostra Città.
Grazie a tutti coloro che il lavoro lo tengono stretto a sé, impegnandosi e onorandolo.
Grazie a chi non ha smesso di cercarlo un lavoro, nonostante le tante porte chiuse e le occasioni perse.

In Italia, purtroppo, non si investe da anni sulle politiche attive del lavoro e l'ultimo baluardo di speranza per molti è il reddito di cittadinanza, destinato a fare la fine annunciata da questo governo.
Grazie a chi continua a battersi e a lottare per la dignità del lavoro femminile; per migliorare le condizioni sui luoghi del lavoro dove ancora in troppi perdono la vita.
Saluto i dipendenti della ex Publiparking, il cui lavoro abbiamo contribuito a preservare e a mantenere.
Saluto i lavoratori di tutti i cantieri allestiti in questi mesi in Città, con un fermento che genera positività.

Buon primo maggio, senza dimenticare chi un lavoro non ce l'ha, nonostante sia solennemente garantito dalla nostra Costituzione.
Andiamo avanti!
Nel pomeriggio ed in serata il Sindaco Bruno parteciperà alle manifestazioni del quartiere San Giuseppe Artigiano, in questi giorni promotore di festa di comunità ma anche di riflessione sulle tematiche del lavoro.
Sindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° Maggio
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • lavori stradali
  • lavoro
  • lavori pubblici
  • Publiparking
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.