Sindaco Bruno ed il 1° Maggio
Sindaco Bruno ed il 1° Maggio
Vita di città

Sindaco Bruno: "Buon 1° Maggio, senza dimenticare chi un lavoro non ce l'ha, nonostante sia solennemente garantito dalla Costituzione"

Nel pomeriggio ed in serata la Prima cittadina parteciperà alle manifestazioni del quartiere San Giuseppe Artigiano

Il Sindaco Bruno, stamattina è passata da piazza di Vittorio dove ha simbolicamente lasciato un manifesto con l'art. 1 della Costituzione. Un modo per sottolineare quanto spetti al Paese adoperarsi per garantire a tutti la dignità del lavoro.
Poi un passaggio tra gli operatori del mercato settimanale che nonostante la pioggia ed il maltempo hanno deciso di aprire le loro postazioni. Non è la prima volta che la Prima cittadina la si vede girare tra gli operatori mercatali, approfittando per salutare e per scambiare qualche battuta. Poi ancora il suo passaggio in alcune attività imprenditoriali e commerciali, come spesso fa nel fine settimana, dedicando tempo alla conoscenza del tessuto commerciale ed imprenditoriale della città. L'amministrazione ha messo in campo, nella sua attività quotidiana, politiche attive del lavoro attraverso lo sblocco di varie attività e l'avvio di numerosi cantieri che generano lavoro.
Proprio negli ultimi tempi ha sottoscritto protocolli di legalità su grossi cantieri, per dare il proprio contributo al fenomeno diffuso del lavoro nero. Ha avviato iniziative di collaborazione per il lavoro femminile (proprio il prossimo due maggio sarà presentato il progetto "Gucci" tra una cooperativa locale, il centro antiviolenza e l'amministrazione comunale).
Alla sua pagina fb il Sindaco Bruno ha affidato i pensieri legati a questa giornata, sottolineando chi non è tutelato sul lavoro, chi lo perde e fa fatica ad essere ricollocato, chi muore sul lavoro .

Buon 1° Maggio.
Oggi simbolicamente siamo passati da piazza Giuseppe di Vittorio, affiggendo un manifesto con l'art. 1 della costituzione.
Poi a salutare gli operatori del mercato settimanale. Poi in alcune attività commerciali a condividere pensieri sul lavoro e sulla grave inoccupazione che ancora segna negativamente il sud Italia.

Sento di ringraziare tutte le aziende e le attività che si sforzano di creare opportunità di lavoro e di crescita per questa nostra Città.
Grazie a tutti coloro che il lavoro lo tengono stretto a sé, impegnandosi e onorandolo.
Grazie a chi non ha smesso di cercarlo un lavoro, nonostante le tante porte chiuse e le occasioni perse.

In Italia, purtroppo, non si investe da anni sulle politiche attive del lavoro e l'ultimo baluardo di speranza per molti è il reddito di cittadinanza, destinato a fare la fine annunciata da questo governo.
Grazie a chi continua a battersi e a lottare per la dignità del lavoro femminile; per migliorare le condizioni sui luoghi del lavoro dove ancora in troppi perdono la vita.
Saluto i dipendenti della ex Publiparking, il cui lavoro abbiamo contribuito a preservare e a mantenere.
Saluto i lavoratori di tutti i cantieri allestiti in questi mesi in Città, con un fermento che genera positività.

Buon primo maggio, senza dimenticare chi un lavoro non ce l'ha, nonostante sia solennemente garantito dalla nostra Costituzione.
Andiamo avanti!
Nel pomeriggio ed in serata il Sindaco Bruno parteciperà alle manifestazioni del quartiere San Giuseppe Artigiano, in questi giorni promotore di festa di comunità ma anche di riflessione sulle tematiche del lavoro.
Sindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° MaggioSindaco Bruno ed il 1° Maggio
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • lavori stradali
  • lavoro
  • lavori pubblici
  • Publiparking
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.