cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro
cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro
Attualità

Sindaco Bruno: «Andria pronta ad accogliere i viaggiatori per l'iniziativa "via Francigena - Road to Rome 2021"»

Il saluto della Prima Cittadina, che ha partecipato ad Avezzano alla cerimonia di insediamento del Vescovo Massaro

Andria è pronta ad accogliere i viaggiatori che domani, lunedì 4 ottobre transiteranno per Andria alla volta di Santa Maria di Leuca per la manifestazione "via Francigena - Road to Rome 2021 start again".
Lo ha comunicato sulla sua pagina fb la Sindaca Giovanna Bruno, dopo aver partecipato questo pomeriggio ad Avezzano alla cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro, nella Diocesi dei Marsi.

«Le immagini che vedete riguardano la pulizia della via Francigena, che passa anche dalla nostra Città.
Per molti sarà solo una delle tante strade invase da rifiuti di ogni genere che, periodicamente, provvediamo a far rimuovere con la collaborazione della Sangalli.
Ma oggi non è solo di rifiuti e inciviltà che voglio parlarvi.
La via Francigena è un fascio di arterie stradali che i pellegrini percorrevano dall'Europa del Nord verso quella del Sud, attraversando la Francia alla volta di Roma e poi della Puglia, dove si imbarcavano per raggiungere la Terra Santa.
Proprio domattina Andria sarà passaggio per coloro che, a piedi o in bicicletta, si sono in messi in marcia lo scorso 16 giugno da Canterbury per arrivare a Santa Maria di Leuca il 18 ottobre.
Una vera e propria staffetta che toccherà anche altre città a noi limitrofe.
La città Federiciana accoglierà questi viaggiatori nell'ambito della manifestazione "via Francigena - Road to Rome 2021 start again".
Il progetto internazionale, celebrativo del ventesimo anniversario della via Francigena, è finalizzato a stimolare la ripartenza post pandemia del turismo sostenibile culturale e responsabile, nonché ad incoraggiare azioni di promozione del territorio mettendo in luce eccellenze da valorizzare e carenze da rimuovere. Un percorso, quindi, in sinergia tra più territori della nostra bella Puglia».
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • via francigena
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.