cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro
cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro
Attualità

Sindaco Bruno: «Andria pronta ad accogliere i viaggiatori per l'iniziativa "via Francigena - Road to Rome 2021"»

Il saluto della Prima Cittadina, che ha partecipato ad Avezzano alla cerimonia di insediamento del Vescovo Massaro

Andria è pronta ad accogliere i viaggiatori che domani, lunedì 4 ottobre transiteranno per Andria alla volta di Santa Maria di Leuca per la manifestazione "via Francigena - Road to Rome 2021 start again".
Lo ha comunicato sulla sua pagina fb la Sindaca Giovanna Bruno, dopo aver partecipato questo pomeriggio ad Avezzano alla cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro, nella Diocesi dei Marsi.

«Le immagini che vedete riguardano la pulizia della via Francigena, che passa anche dalla nostra Città.
Per molti sarà solo una delle tante strade invase da rifiuti di ogni genere che, periodicamente, provvediamo a far rimuovere con la collaborazione della Sangalli.
Ma oggi non è solo di rifiuti e inciviltà che voglio parlarvi.
La via Francigena è un fascio di arterie stradali che i pellegrini percorrevano dall'Europa del Nord verso quella del Sud, attraversando la Francia alla volta di Roma e poi della Puglia, dove si imbarcavano per raggiungere la Terra Santa.
Proprio domattina Andria sarà passaggio per coloro che, a piedi o in bicicletta, si sono in messi in marcia lo scorso 16 giugno da Canterbury per arrivare a Santa Maria di Leuca il 18 ottobre.
Una vera e propria staffetta che toccherà anche altre città a noi limitrofe.
La città Federiciana accoglierà questi viaggiatori nell'ambito della manifestazione "via Francigena - Road to Rome 2021 start again".
Il progetto internazionale, celebrativo del ventesimo anniversario della via Francigena, è finalizzato a stimolare la ripartenza post pandemia del turismo sostenibile culturale e responsabile, nonché ad incoraggiare azioni di promozione del territorio mettendo in luce eccellenze da valorizzare e carenze da rimuovere. Un percorso, quindi, in sinergia tra più territori della nostra bella Puglia».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • via francigena
Altri contenuti a tema
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Amministrative ad Andria, Roberta Pistillo aderisce a Italia Viva Amministrative ad Andria, Roberta Pistillo aderisce a Italia Viva Candidata al fianco di Gianluca Leone a sostegno di Giovanna Bruno
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” “Un amministratore è chiamato ad umanizzare la sua comunità, a renderla coesa per affrontare le sfide ed esaltarne i successi”
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.