cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro
cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro
Attualità

Sindaco Bruno: «Andria pronta ad accogliere i viaggiatori per l'iniziativa "via Francigena - Road to Rome 2021"»

Il saluto della Prima Cittadina, che ha partecipato ad Avezzano alla cerimonia di insediamento del Vescovo Massaro

Andria è pronta ad accogliere i viaggiatori che domani, lunedì 4 ottobre transiteranno per Andria alla volta di Santa Maria di Leuca per la manifestazione "via Francigena - Road to Rome 2021 start again".
Lo ha comunicato sulla sua pagina fb la Sindaca Giovanna Bruno, dopo aver partecipato questo pomeriggio ad Avezzano alla cerimonia di insediamento del Vescovo Giovanni Massaro, nella Diocesi dei Marsi.

«Le immagini che vedete riguardano la pulizia della via Francigena, che passa anche dalla nostra Città.
Per molti sarà solo una delle tante strade invase da rifiuti di ogni genere che, periodicamente, provvediamo a far rimuovere con la collaborazione della Sangalli.
Ma oggi non è solo di rifiuti e inciviltà che voglio parlarvi.
La via Francigena è un fascio di arterie stradali che i pellegrini percorrevano dall'Europa del Nord verso quella del Sud, attraversando la Francia alla volta di Roma e poi della Puglia, dove si imbarcavano per raggiungere la Terra Santa.
Proprio domattina Andria sarà passaggio per coloro che, a piedi o in bicicletta, si sono in messi in marcia lo scorso 16 giugno da Canterbury per arrivare a Santa Maria di Leuca il 18 ottobre.
Una vera e propria staffetta che toccherà anche altre città a noi limitrofe.
La città Federiciana accoglierà questi viaggiatori nell'ambito della manifestazione "via Francigena - Road to Rome 2021 start again".
Il progetto internazionale, celebrativo del ventesimo anniversario della via Francigena, è finalizzato a stimolare la ripartenza post pandemia del turismo sostenibile culturale e responsabile, nonché ad incoraggiare azioni di promozione del territorio mettendo in luce eccellenze da valorizzare e carenze da rimuovere. Un percorso, quindi, in sinergia tra più territori della nostra bella Puglia».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • via francigena
Altri contenuti a tema
Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura, in direzione Corato
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere E' accaduto la sera scorsa, intorno alle ore 20,30 davanti ad un marciapiede, mentre transitavano donne e bambini
Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" "Un risultato storico per la città che non ha mai raggiunto un traguardo simile"
Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Mercoledì 18 marzo alle ore 17,30 presso l'auditorium del plesso Aldo Moro dell'IC Jannuzzi-Mons. Di Donna in piazzale A. Mariano n.1
Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Tra i capoluoghi pugliesi quello con il maggiore risultato
Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Ad Andria palazzo di città illuminato e cortometraggio
Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" "Così Andria può diventare una fabbrica di talenti. L’obiettivo deve essere quello di dare un’anima produttiva a questo grande investimento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.