squadra mobile Andria
squadra mobile Andria
Cronaca

Simula investimento del proprio figlio: indagato ad Andria dalla Polizia di Stato/VIDEO

Indagini della Squadra Mobile, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani

Indagato dalla Polizia di Stato per aver simulato l'investimento del proprio figlio da parte di un pirata della strada. È quanto accaduto ad Andria la mattina del 12 luglio 2023. Esattamente un uomo di 43 anni, dopo aver portato in emergenza al locale Pronto Soccorso il proprio figlio undicenne, ha dichiarato che il bambino era stato investito poco prima da un pirata della strada che era fuggito senza prestargli soccorso.
Secondo la versione fornita dal padre del bambino, per il quale i medici si erano riservati sulla prognosi, un automobilista lo aveva investito mentre il minore stava attraversando la strada.
Immediatamente sono partite le indagini della Squadra Mobile per l'identificazione del presunto pirata della strada, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

Sin da subito, però, la versione del padre del bambino non ha convinto i poliziotti ed infatti sono stati acquisiti elementi che smentivano le parole dell'uomo circa l'accaduto, al punto tale che l'uomo stesso, il giorno successivo, ha fornito una ricostruzione dei fatti completamente differente rispetto alla precedente.
Anche questa ricostruzione - fornita per celare la verità e sviare le indagini -, tuttavia, non era veritiera.
Le investigazioni, infatti, hanno consentito di appurare quanto in realtà era successo quella mattina.
Il bambino stava viaggiando seduto - senza alcun tipo di protezione - sul paraurti di un trattore agricolo guidato dal padre a velocità sostenuta e, durante il percorso, è sobbalzato dal mezzo facendo una rovinosa caduta sull'asfalto che ha fatto rischiare la vita alla povera vittima.
Il tutto si è consumato ad Andria in una zona della città diversa rispetto a quelle indicate dal padre del bambino nelle due versioni fornite agli inquirenti e ritenute non veritiere.

L'uomo, per cui vale la presunzione di non colpevolezza, è indagato per lesioni personali stradali ai danni del proprio figlio minorenne e per simulazione di reato.
Nei suoi confronti, nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato l'Avviso di conclusione delle indagini preliminari ed informazione di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

  • Comune di Andria
  • pronto soccorso bonomo
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Marco De Nunzio: nuovo Vicario del Questore di Torino. L'uomo ed il poliziotto Marco De Nunzio: nuovo Vicario del Questore di Torino. L'uomo ed il poliziotto Ha maturato un articolato percorso professionale in diversi ambiti della Polizia di Stato
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.