servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
Politica

Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva"

Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)

"È di pochi giorni fa la notizia, l'ennesima, che denota quale sia il grado di imbarbarimento nella nostra città con una lite per un parcheggio finita con un cittadino ferito all'orecchio.
A questo si aggiungono la bomba carta esplosa la settimana scorsa all'esterno del Museo Diocesano, un nuovo atto vandalico presso l'Officina San Domenico, aggressioni serali, il centro storico abbandonato e divenuto di nuovo insicuro dopo un decennio di riqualificazione.
L'Amministrazione Bruno dorme, non fa nulla, non vede nulla, non dice nulla. Perché se da un lato il governo Meloni, tramite il Ministro degli interni Piantedosi e l'On. Matera, ha inviato nuove forze dell'ordine e dato vita ad alcune importanti operazioni di contrasto alla criminalità, dall'altro lato il sindaco, per quel di competenza, sta con le mani in mano. Non viene mai effettuato un tavolo congiunto, mai una vera azione di controllo del territorio della Polizia Municipale, mai un vero intervento a tutela degli esercenti e dei cittadini per bene della città che oggi sono stanchi di non sentirsi protetti.
Ricordiamo fino a qualche anno fa la presenza fissa nel centro storico di pattuglie anche miste delle forze dell'ordine, partendo proprio dalla presenza della Polizia Municipale. La sicurezza era, infatti, una priorità della precedente Amministrazione di centro-destra.
Le lacrime di coccodrillo del sindaco quando accadono avvenimenti gravi non servono a nulla, se non a cercare qualche like sui social che sembra essere l'unica vera attività quotidiana dell'Amministrazione Bruno.
Gli andriesi per bene, i giovani per bene che sono la stragrande maggioranza dei cittadini, chiedono di essere tutelati e meritano una città dove non sia un rischio passeggiare a piedi o parcheggiare un'auto, e meritano un'Amministrazione che sia presente e che si occupi dei problemi reali dei cittadini, ma questa non sembra essere una priorità del sindaco Bruno e della sua giunta", concludono Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d'Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma).
  • Comune di Andria
  • Gaetano Scamarcio
  • Sicurezza
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
“Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" “Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" Momento aggregativo in programma dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in via Bruno Buozzi n. 53A
Andria: chiude la X edizione del Festival della Disperazione Andria: chiude la X edizione del Festival della Disperazione Migliaia gli spettatori che dal 13 giugno al 25 luglio hanno animato il Seminario Vescovile di Andria
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.