servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine
Politica

Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva"

Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)

"È di pochi giorni fa la notizia, l'ennesima, che denota quale sia il grado di imbarbarimento nella nostra città con una lite per un parcheggio finita con un cittadino ferito all'orecchio.
A questo si aggiungono la bomba carta esplosa la settimana scorsa all'esterno del Museo Diocesano, un nuovo atto vandalico presso l'Officina San Domenico, aggressioni serali, il centro storico abbandonato e divenuto di nuovo insicuro dopo un decennio di riqualificazione.
L'Amministrazione Bruno dorme, non fa nulla, non vede nulla, non dice nulla. Perché se da un lato il governo Meloni, tramite il Ministro degli interni Piantedosi e l'On. Matera, ha inviato nuove forze dell'ordine e dato vita ad alcune importanti operazioni di contrasto alla criminalità, dall'altro lato il sindaco, per quel di competenza, sta con le mani in mano. Non viene mai effettuato un tavolo congiunto, mai una vera azione di controllo del territorio della Polizia Municipale, mai un vero intervento a tutela degli esercenti e dei cittadini per bene della città che oggi sono stanchi di non sentirsi protetti.
Ricordiamo fino a qualche anno fa la presenza fissa nel centro storico di pattuglie anche miste delle forze dell'ordine, partendo proprio dalla presenza della Polizia Municipale. La sicurezza era, infatti, una priorità della precedente Amministrazione di centro-destra.
Le lacrime di coccodrillo del sindaco quando accadono avvenimenti gravi non servono a nulla, se non a cercare qualche like sui social che sembra essere l'unica vera attività quotidiana dell'Amministrazione Bruno.
Gli andriesi per bene, i giovani per bene che sono la stragrande maggioranza dei cittadini, chiedono di essere tutelati e meritano una città dove non sia un rischio passeggiare a piedi o parcheggiare un'auto, e meritano un'Amministrazione che sia presente e che si occupi dei problemi reali dei cittadini, ma questa non sembra essere una priorità del sindaco Bruno e della sua giunta", concludono Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d'Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma).
  • Comune di Andria
  • Gaetano Scamarcio
  • Sicurezza
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.