palestinesi e israeliani
palestinesi e israeliani
Attualità

"Siamo sotto lo stesso cielo che brilla": in Officina San Domenico un racconto sulla Palestina

Appuntamento domenica 26 novembre, con le testimonianze di palestinesi, artisti e cooperanti

Gli andriesi hanno la fortuna di abitare un posto del mondo, in una regione, in cui c'è una legge per la riduzione dell'inquinamento luminoso delle fonti pubbliche. L'obiettivo è per permettere ai cittadini di godere del cielo stellato e delle emozioni che regala.
Tuttavia, per qualcuno i bagliori nel cielo non sono motivo di meraviglia, ma di terrore. Si tratta di un luogo non distante, dall'altro lato del Mediterraneo: la Palestina.
Cosa significa provare questo terrore da anni? La quotidianità riesce a normalizzare anche l'ansia del voler prevedere dove cadrà quella scia luminosa? E per un'italiana, che passa da un cielo pacifico a uno che brilla costantemente, come si vive questa realtà spaccata a metà?
Per rispondere a queste domande Capitalsud Aps dà appuntamento per "Sotto un cielo che brilla – storie di artisti in terra occupata". L'evento si terrà domenica 26 novembre alle ore 18.00 presso l'Officina San Domenico.

Durante l'incontro verranno proiettati foto e video inediti, alla presenza di Marianna Bianchetti, cooperante dal 2006 nei Territori Palestinesi occupati, co-fondatrice di Artlab.
In collegamento on-line dalla Palestina inteverranno Ahed Izhiman, palestinese, artista visivo, co-fondatore di Artlab; Abdelrazzaq Hijazi, palestinese, co-fondatore di Creativity Lab.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social di CapitalSud e Officina San Domenico su Instagram e Facebook.

L'ingresso all'Officina San Domenico è gratuito e libero. "Chiunque è il benvenuto per discutere e riflettere assieme".
in Officina San Domenico un racconto sulla Palestinain Officina San Domenico un racconto sulla Palestina
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Officina San Domenico riapre in concerto con Arya full band e Mareàli Officina San Domenico riapre in concerto con Arya full band e Mareàli Il 22 agosto il centro culturale si riempie cone note dal Venezuela
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.