Militari e poliziotti impegnati in servizi di controllo del territorio
Militari e poliziotti impegnati in servizi di controllo del territorio
Attualità

Si intensificano i controlli nella provincia Bat per il rispetto delle norme anti covid

Riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia presso la Prefettura di Barletta

Controlli rigorosi delle Forze di Polizia per la corretta osservanza delle misure anti Covid sono previsti nel territorio della provincia di Barletta Andria Trani per il prossimo fine settimana. E' quanto deciso nel corso della riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia di Bari e Foggia, tenutasi ieri mattina nel Palazzo del Governo di Barletta.

Dopo gli efficaci risultati in occasione dello scorso Ferragosto, sarà nuovamente riproposta la collaborazione nelle attività di controllo tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale con il Dipartimento di Prevenzione della Asl BT, che riguarderà i locali della movida maggiormente affollati in quest'ultimo scorcio di stagione estiva.
In una fase particolarmente delicata dal punto di vista dell'andamento dei contagi, si richiama dunque ancora una volta il senso di responsabilità e la collaborazione da parte dei cittadini al fine di evitare assembramenti e mantenere il distanziamento interpersonale.
Durante una riunione tenuta nei giorni scorsi con i Sindaci della provincia, è stata inoltre ribadita la necessità, da parte dei Sindaci, di prorogare, alla luce dell'ultimo DPCM del 7 settembre, le disposizioni con cui si individuano strade, piazze, slarghi, vie e lungomari cittadini in cui disporre l'obbligo dell'utilizzo dei dispositivi delle vie respiratorie.

Nel corso della riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia di ieri mattina, è stata inoltre effettuata, alla presenza dei Sindaci dei Comuni interessati e del rappresentante della RCS Sport, un'attenta valutazione dei profili di sicurezza in vista dell'organizzazione dell'8^ tappa della 103esima edizione del "Giro d'Italia", in programma il prossimo 10 ottobre, che prevede il transito in ben cinque località della provincia (Barletta, Trani, Bisceglie, Margherita di Savoia e Trinitapoli).

In considerazione del perdurare dell'emergenza epidemiologica e delle specifiche peculiarità della manifestazione, sono state predisposte efficaci misura a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, d'intesa con le Forze di Polizia, la Polizia Stradale e le Polizie Locali dei Comuni..
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • prefettura barletta andria trani
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.