Cobas lavoro privato
Cobas lavoro privato
Attualità

Si costituisce nella provincia Bat il Cobas del lavoro privato

La costituzione è avvenuta nei giorni scorsi a Trani anche se l'organizzazione sindacale era già attiva da qualche tempo

Si costituisce nella provincia Bat il Cobas del lavoro privato. L'atto formale è avvenuto sabato 18 luglio 2020 a Trani, per volontà delle educatrici dell' Assistenza specialistica scolastica, dei lavoratori del settore Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero, insieme ai rappresentanti della struttura nazionale e regionale di Cobas del Lavoro, federazione aderente alla Confederazione Cobas. Nell'occasione è stato eletto l'esecutivo territoriale.

Il Cobas del Lavoro Privato, anche se non formalmente costituito, era già attivo da alcuni mesi nella sesta provincia pugliese, per rivendicare la gestione diretta da parte della Regione Puglia di un servizio pubblico indispensabile, ossia: l'Assistenza specialistica scolastica negli Istituti primari e secondari e arrestare l'emorragia occupazionale che da anni si registra nel comparto produttivo del Tac. L'assemblea ha dato pieno mandato all'Organizzazione sindacale di continuare tali legittime e opportune lotte.

La struttura sindacale avrà sede a Trani in via Mario Pagano n.ro 4 e sarà lieta di ricevere tutti i lavoratori che condividono i principi fondativi dei Cobas e vogliono organizzarsi per tutelare i loro diritti.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • regione puglia
  • manifestazione sindacati
Altri contenuti a tema
Lavoro: oltre 3mila posizioni aperte. Turismo, ICT ed agroalimentare in evidenza Lavoro: oltre 3mila posizioni aperte. Turismo, ICT ed agroalimentare in evidenza Quasi 800 proposte selezionate dalla rete EURES  per vari profili dedicati alla prossima stagione estiva
Vurchio (Pd): "In IV commissione audizioni dedicate a questioni di particolare rilevanza" Vurchio (Pd): "In IV commissione audizioni dedicate a questioni di particolare rilevanza" "La crisi industriale del gruppo Natuzzi e la vicenda legata al tributo 630 e alle cartelle irrigue"
Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico per sostenere sagre, fiere ed eventi promozionali Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico per sostenere sagre, fiere ed eventi promozionali Stanziati 350 mila euro. Destinatari sono enti pubblici, amministrazioni, Proloco, Associazioni senza fini di lucro, Fondazioni e consorzi di tutela
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Carenza medici Emergenza - Urgenza Asl Bt, il Pd chiede audizione in Commissione Sanità per i medici del 118 Carenza medici Emergenza - Urgenza Asl Bt, il Pd chiede audizione in Commissione Sanità per i medici del 118 L'attuale organico risulta insufficiente a garantire la copertura dei turni
Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" "Le ricche regioni del nord, amministrate dal centrodestra, hanno un buco in sanità"
Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni La Regione vara disposizioni urgenti per il contenimento della spesa e monitoraggio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.