panorama notturno di Andria
panorama notturno di Andria
Politica

Sgarra (M5S): "Sosteniamo il commercio locale, sosteniamo insieme la nostra città"

"Sono partiti i saldi, cerchiamo di spendere nei nostri negozi fisici", è l'appello della consigliera pentastellata

Un appello a sostenere il commercio della nostra città, in questo periodo di saldi. Lo rende pubblico con un post via social la consigliera comunale Nunzia Sgarra, del M5S, che invita i concittadini a sostenere gli esercenti delle attività cittadine, in questo drammatico momento per la nostra economia.

"In questi giorni la scena politica è ricca di argomenti a tutti i livelli, si parla di crisi di governo il più importante al momento, più mediatico anche dell'emergenza Covid, scesa quasi in secondo piano.
Si parla di progetti, di cantierizzare l'Italia, ambiente, i dissesti finanziari dei comuni italiani tra cui non può mancare il misterioso "caso del bilancio andriese", che ancora non si sa come andrà a finire...

Ma ancora in pochi si stanno preoccupando della grave situazione di crisi, che mette a rischio chiusura tanti operatori del settore commerciale.
I piccoli esercizi di abbigliamento sono tra quelli che maggiormente stanno soffrendo, siamo alla terza stagione consecutiva nell'era Covid, aperti al pubblico senza diritto di ristoro nei mesi precedenti, hanno dovuto stringere i denti, attingere a finanze di emergenza o richiedere finanziamenti per restare a galla, ma i tempi di questa pandemia si stanno dilatando e stanno seriamente mettendo a rischio la vita loro come anche di altri esercizi della nostra città, che sono l'anima commerciale di Andria. Senza questo vasto tessuto imprenditoriale, la nostra non sarebbe la città dello shopping che i comuni limitrofi ci invidiano tanto.

Perciò vorrei fare un appello ai miei concittadini, sono partiti i saldi e tante delle boutique che abbiamo in città stanno applicando percentuali importanti, cerchiamo di spendere nei nostri negozi fisici, di sostenere l'economia reale della nostra città, solo se ci sosteniamo l'un l'altro possiamo sperare di uscire feriti ma vivi da questa situazione che sicuramente nessuno poteva immaginare.
Sosteniamo il commercio locale.

Entriamo nei negozi della nostra città, per guardare e scambiare qualche parola con chi sta combattendo duramente, e dato che quasi certamente troveremo qualcosa che fa al caso nostro, acquistiamo, e avremo fatto la nostra parte.
Sosteniamo insieme la nostra città".
  • Comune di Andria
  • Economia
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.