Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Politica

Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto

"Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"

Una mozione di sfiducia potrebbe palesarsi nei confronti del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio. E' lo stesso esponente del Pd ad evidenziare questa possibile evoluzione, a breve, della situazione politica all'interno della maggioranza di centrosinistra a Palazzo di Città.

"Alla luce dei recenti comunicati stampa in cui si menzionano presunte note di sfiducia presentate nei miei confronti, sento il dovere di rivolgermi direttamente alla comunità per fornire chiarimenti e rassicurazioni riguardo il mio operato e la situazione attuale dell'amministrazione comunale.
Negli ultimi tempi, si sono verificate situazioni connotate da un aspro quanto costruttivo e fisiologico confronto politico/istituzionale, avente l'obiettivo nobile di migliorare il benessere e i servizi a favore della nostra comunità. Molto probabilmente, qualcuno ha risentito di tali confronti, creando ad arte una situazione di instabilità e confusione che non giova né all'amministrazione né ai cittadini.
Desidero innanzitutto ribadire che il mio operato come Presidente del Consiglio Comunale è stato sempre improntato alla massima professionalità e trasparenza. Ho lavorato con dedizione per assicurare un funzionamento ordinato e corretto del Consiglio, rispettando le norme e facilitando un dialogo costruttivo tra tutte le forze politiche.
In merito al presunto documento di sfiducia firmato dai segretari cittadino e provinciale del PD, ritengo importante sottolineare che, qualora la notizia fosse vera e vi fossero effettivamente motivazioni valide per una sfiducia nei miei confronti, invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale. Sarà mia cura assicurare che tale mozione venga discussa in modo aperto e pubblico, affinché tutti possano valutare con trasparenza le ragioni e le eventuali critiche al mio operato.

È fondamentale che il Consiglio Comunale torni a concentrarsi sulle esigenze della città e dei suoi cittadini, piuttosto che su questioni interne di potere e gestione. La nostra comunità merita un'amministrazione che lavori con serietà e impegno per il bene comune, piuttosto che essere distratta da dinamiche politiche che rischiano di compromettere la fiducia dei cittadini.
Confido che, attraverso un confronto aperto e costruttivo, si possa ritrovare la coesione necessaria per affrontare le sfide che ci attendono e per garantire alla nostra città l'amministrazione che merita. Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione"
, conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.