le antiche, storiche croci di Andria
le antiche, storiche croci di Andria
Religioni

Settimana santa: le antiche, storiche croci di Andria esposte nella chiesa di San Nicola di Mira

Dal 3 e fino al 7 aprile mattina, dalle ore 18:00 alle 21:00 presentate alla venerazione dei fedeli

Le antiche, storiche croci di Andria, tutte di scuola napoletana, saranno esposte ai fedeli, nel corso della Settimana santa nella chiesa di chiesa San Nicola di Mira. Presso la bella chiesa situata del centro storico di Andria, dedicata al santo di Bari, sarà possibile ammirarle da lunedì 3 alla mattina 7 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, prima di essere trasferite dalla Pia Associazione dei Crociferi, presso la chiesa del Purgatorio, da dove saranno portate in successione durante la tradizionale processione dei Misteri.

Una di queste pesanti croci, custodita presso il cappellone dell'Arciconfraternita di Maria SS.ma Addolorata in San Francesco e di proprietà della stessa antica arciconfraternita cittadina, è stata portata in processione da uno dei crociferi, nel corso della traslazione del simulacro della "Vergine Desolata" dalla chiesa di San Francesco d'Assisi alla chiesa del Purgatorio, avvenuta nella serata del 31 marzo scorso.

Altre croci hanno animato altri momenti di preghiera, in preparazione alla Settimana santa, presso alcune chiese cittadine, come avvenuto presso la parrocchia delle SS. Stimmate ai Cappuccini.
le antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andria
  • Comune di Andria
  • pasqua
  • crociferi
  • chiesa san nicola
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.