le antiche, storiche croci di Andria
le antiche, storiche croci di Andria
Religioni

Settimana santa: le antiche, storiche croci di Andria esposte nella chiesa di San Nicola di Mira

Dal 3 e fino al 7 aprile mattina, dalle ore 18:00 alle 21:00 presentate alla venerazione dei fedeli

Le antiche, storiche croci di Andria, tutte di scuola napoletana, saranno esposte ai fedeli, nel corso della Settimana santa nella chiesa di chiesa San Nicola di Mira. Presso la bella chiesa situata del centro storico di Andria, dedicata al santo di Bari, sarà possibile ammirarle da lunedì 3 alla mattina 7 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, prima di essere trasferite dalla Pia Associazione dei Crociferi, presso la chiesa del Purgatorio, da dove saranno portate in successione durante la tradizionale processione dei Misteri.

Una di queste pesanti croci, custodita presso il cappellone dell'Arciconfraternita di Maria SS.ma Addolorata in San Francesco e di proprietà della stessa antica arciconfraternita cittadina, è stata portata in processione da uno dei crociferi, nel corso della traslazione del simulacro della "Vergine Desolata" dalla chiesa di San Francesco d'Assisi alla chiesa del Purgatorio, avvenuta nella serata del 31 marzo scorso.

Altre croci hanno animato altri momenti di preghiera, in preparazione alla Settimana santa, presso alcune chiese cittadine, come avvenuto presso la parrocchia delle SS. Stimmate ai Cappuccini.
le antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andria
  • Comune di Andria
  • pasqua
  • crociferi
  • chiesa san nicola
Altri contenuti a tema
Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" "Ma umilia il ruolo istituzionale e offende le vittime" sottolineano i consiglieri ed i partiti del centrodestra di Andria
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.