le antiche, storiche croci di Andria
le antiche, storiche croci di Andria
Religioni

Settimana santa: le antiche, storiche croci di Andria esposte nella chiesa di San Nicola di Mira

Dal 3 e fino al 7 aprile mattina, dalle ore 18:00 alle 21:00 presentate alla venerazione dei fedeli

Le antiche, storiche croci di Andria, tutte di scuola napoletana, saranno esposte ai fedeli, nel corso della Settimana santa nella chiesa di chiesa San Nicola di Mira. Presso la bella chiesa situata del centro storico di Andria, dedicata al santo di Bari, sarà possibile ammirarle da lunedì 3 alla mattina 7 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, prima di essere trasferite dalla Pia Associazione dei Crociferi, presso la chiesa del Purgatorio, da dove saranno portate in successione durante la tradizionale processione dei Misteri.

Una di queste pesanti croci, custodita presso il cappellone dell'Arciconfraternita di Maria SS.ma Addolorata in San Francesco e di proprietà della stessa antica arciconfraternita cittadina, è stata portata in processione da uno dei crociferi, nel corso della traslazione del simulacro della "Vergine Desolata" dalla chiesa di San Francesco d'Assisi alla chiesa del Purgatorio, avvenuta nella serata del 31 marzo scorso.

Altre croci hanno animato altri momenti di preghiera, in preparazione alla Settimana santa, presso alcune chiese cittadine, come avvenuto presso la parrocchia delle SS. Stimmate ai Cappuccini.
le antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andriale antiche, storiche croci di Andria
  • Comune di Andria
  • pasqua
  • crociferi
  • chiesa san nicola
Altri contenuti a tema
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.