setter irlandese
setter irlandese
Vita di città

Setter irlandese investito preso in cura da un veterinario di Barletta: era stato rubato due anni fa ad Andria

Intervento questa mattina da parte degli agenti della Polizia Locale di Andria e del personale del servizio Veterinario della Asl Bt

Uno splendido esemplare adulto di setter irlandese rosso, è stato tratto in salvo questa mattina, domenica 24 aprile, dopo essere rimasto investito in via Canne della Battaglia, sulla sp 143, alle spalle della Basilica della Madonna dei Miracoli.

Una segnalazione giunta al centralino del Comando della Polizia Locale di Andria, di un cittadino che avvertiva che aveva scorto sul ciglio della strada provinciale per Canne della Battaglia un cane ferito, ha attivato questa mattina, una rete di solidarietà che ha portato al lieto fine una storia che sembrava volgere al peggio.

Giunti sul posto della segnalazione, gli agenti del nucleo viabilità della Polizia Locale, hanno trovato il cane riverso sul ciglio stradale, che guardava i poliziotti quasi volesse ricevere aiuto. Prontamente dalla centrale operativa della Polizia Locale veniva contattato il Servizio Veterinario della Asl Bt che giungeva sul posto e recuperava l'animale: l'amico a quattro zampe era in buon condizioni, pur avendo una zampa ferita, sicuramente fratturata a causa di un investimento da parte di un veicolo.

Ma c'è voluta tutta la pazienza e la dedizione degli agenti della Polizia Locale e del personale del Servizio Veterinario della Asl Bt, per trovare, in questa giornata festiva, un veterinario disponibile che prendesse in cura l'animale ferito: la dottoressa Marcella Rosato con studio veterinario nella Città della Disfida, si è offerta di farlo.

Portato nel suo ambulatorio, da una ricognizione dell'animale si è scoperto che l'animale, era in buone condizioni, in quanto aveva subito la sola frattura di un arto e che era dotato di un microchips. Si è così scoperto che il quattro zampe era stato rubato ad Andria circa due anni fa. Rintracciato il proprietario del bel setter irlandese, che nel frattempo aveva anche fatto regolare denuncia di furto, quasi non credeva alle proprie orecchie, di sapere che il suo fedele amico era stato ritrovato, sia pure malconcio.

Nei prossimi giorni, appena le condizioni dell'animale lo permetteranno, il setter sarà restituito al legittimo proprietario, impaziente di riabbracciare il suo amico a quattro zampe.
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Assessore alla Persona, Dora Conversano: "Fenomeno criminale che si sta aggravando"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.