raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Vita di città

Servizio raccolta rifiuti: chiesto incontro di una delegazione dei lavoratori con l'Amministrazione comunale

La richiesta delle Federazione Italiana Libera segue la convocazione di un'assemblea sindacale per il 19 settembre

Una richiesta di incontro di una delegazione in rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di raccolta rifiuti ed igiene urbana su Andria, è stata rivolta all'Amministrazione comunale dal sindacato Federazione Italiana Libera, segreteria regionale.

La richiesta inviata al Sindaco Giovanna Bruno, all'assessore all'Ambiente Savino Losappio, ai gruppi consiliari ed ai componenti della 5^ Commissione comunale "dell'Ambiente e della Protezione civile, è intesa ad ottenere un incontro con i rappresentanti politici comunali per martedì 19 settembre.

Per tale data è infatti convocata dalla stessa sigla sindacale un'assemblea sindacale dai lavoratori assunti dall'ATI Gialplast - Si.Eco e sub appaltatore IMPREGICO s.r.l. In tal consesso saranno discusse "delle problematiche irrisolte relative al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di settore e le sistematiche violazioni delle norme di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (T.U. d. lgs. 81/2008) e ambientali del territorio".

Al termine dell'assemblea sindacale, nella stessa giornata, per le ore 11,30, una piccola delegazione dei lavoratori intende essere ricevuta al Comune, per rappresentare le problematiche persistenti nella sede di Andria.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.