raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Vita di città

Servizio raccolta rifiuti: chiesto incontro di una delegazione dei lavoratori con l'Amministrazione comunale

La richiesta delle Federazione Italiana Libera segue la convocazione di un'assemblea sindacale per il 19 settembre

Una richiesta di incontro di una delegazione in rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di raccolta rifiuti ed igiene urbana su Andria, è stata rivolta all'Amministrazione comunale dal sindacato Federazione Italiana Libera, segreteria regionale.

La richiesta inviata al Sindaco Giovanna Bruno, all'assessore all'Ambiente Savino Losappio, ai gruppi consiliari ed ai componenti della 5^ Commissione comunale "dell'Ambiente e della Protezione civile, è intesa ad ottenere un incontro con i rappresentanti politici comunali per martedì 19 settembre.

Per tale data è infatti convocata dalla stessa sigla sindacale un'assemblea sindacale dai lavoratori assunti dall'ATI Gialplast - Si.Eco e sub appaltatore IMPREGICO s.r.l. In tal consesso saranno discusse "delle problematiche irrisolte relative al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di settore e le sistematiche violazioni delle norme di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (T.U. d. lgs. 81/2008) e ambientali del territorio".

Al termine dell'assemblea sindacale, nella stessa giornata, per le ore 11,30, una piccola delegazione dei lavoratori intende essere ricevuta al Comune, per rappresentare le problematiche persistenti nella sede di Andria.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.