raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Vita di città

Servizio raccolta rifiuti: chiesto incontro di una delegazione dei lavoratori con l'Amministrazione comunale

La richiesta delle Federazione Italiana Libera segue la convocazione di un'assemblea sindacale per il 19 settembre

Una richiesta di incontro di una delegazione in rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di raccolta rifiuti ed igiene urbana su Andria, è stata rivolta all'Amministrazione comunale dal sindacato Federazione Italiana Libera, segreteria regionale.

La richiesta inviata al Sindaco Giovanna Bruno, all'assessore all'Ambiente Savino Losappio, ai gruppi consiliari ed ai componenti della 5^ Commissione comunale "dell'Ambiente e della Protezione civile, è intesa ad ottenere un incontro con i rappresentanti politici comunali per martedì 19 settembre.

Per tale data è infatti convocata dalla stessa sigla sindacale un'assemblea sindacale dai lavoratori assunti dall'ATI Gialplast - Si.Eco e sub appaltatore IMPREGICO s.r.l. In tal consesso saranno discusse "delle problematiche irrisolte relative al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di settore e le sistematiche violazioni delle norme di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (T.U. d. lgs. 81/2008) e ambientali del territorio".

Al termine dell'assemblea sindacale, nella stessa giornata, per le ore 11,30, una piccola delegazione dei lavoratori intende essere ricevuta al Comune, per rappresentare le problematiche persistenti nella sede di Andria.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.