raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Vita di città

Servizio raccolta rifiuti: chiesto incontro di una delegazione dei lavoratori con l'Amministrazione comunale

La richiesta delle Federazione Italiana Libera segue la convocazione di un'assemblea sindacale per il 19 settembre

Una richiesta di incontro di una delegazione in rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di raccolta rifiuti ed igiene urbana su Andria, è stata rivolta all'Amministrazione comunale dal sindacato Federazione Italiana Libera, segreteria regionale.

La richiesta inviata al Sindaco Giovanna Bruno, all'assessore all'Ambiente Savino Losappio, ai gruppi consiliari ed ai componenti della 5^ Commissione comunale "dell'Ambiente e della Protezione civile, è intesa ad ottenere un incontro con i rappresentanti politici comunali per martedì 19 settembre.

Per tale data è infatti convocata dalla stessa sigla sindacale un'assemblea sindacale dai lavoratori assunti dall'ATI Gialplast - Si.Eco e sub appaltatore IMPREGICO s.r.l. In tal consesso saranno discusse "delle problematiche irrisolte relative al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di settore e le sistematiche violazioni delle norme di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (T.U. d. lgs. 81/2008) e ambientali del territorio".

Al termine dell'assemblea sindacale, nella stessa giornata, per le ore 11,30, una piccola delegazione dei lavoratori intende essere ricevuta al Comune, per rappresentare le problematiche persistenti nella sede di Andria.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.