caritas diocesana
caritas diocesana
Bandi e Concorsi

Servizio Civile Universale presso la Caritas di Andria per 4 volontari

Cooperativa Filomondo e Parrocchia Madonna di Pompei le sedi di attuazione del progetto "Tracce di Pace"

Il 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 28.967 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

Caritas Italiana vede finanziati 199 progetti in Italia, per un totale di 1.398 posti, e 6 progetti all'estero per 42 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 28 settembre 2018 ore 23:59 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Tra questi uno si svolgerà nella Caritas Diocesana di Andria con il progetto dal titolo "Tracce di Pace - Andria" per n. 4 volontari.

Il progetto sarà realizzato presso le sedi di:
Cooperativa Filomondo (per n. 2 volontari) – via Bologna, 115 – Andria (BT)
Parrocchia Madonna di Pompei (per n. 2 volontari) - Via Valle D'Aosta, 1 - Andria (BT)

L' area tematica riguarda il Settore della Educazione e promozione culturale, in particolar modo l'Area di intervento prevista è l'Educazione alla Pace (Codice: E07)

I requisiti minimi richiesti per la partecipazione al bando di selezione (così come previsto dalla legge 6 marzo 2001, n. 64) sono:
- aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- essere cittadino italiano, di altri paesi dell'Unione europea, non comunitario regolarmente soggiornante in Italia;
- non aver riportato condanne.

Consigliabile aver avuto esperienze in progetti ed iniziative relative a temi specifici del progetto.

Il Progetto ed i moduli possono essere scaricati dal portale della Diocesi http://www.diocesiandria.org/site/index.php?option=com_k2&view=item&id=658:bando-nazionale-volontari-scu-2018&lang=it (cliccando sul logo della Caritas diocesana e del Servizio Civile)

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il termine indicato e con la modulistica specifica compilata in ogni sua parte, esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Caritas Diocesana di Andria, Via Bottego, 36 - cap 76123 Andria (BT).

Per altre modalità consentite dal Bando si prega di contattare il 3284517674.

Importante: la domanda dovrà essere corredata dei seguenti allegati n. 3 , 4, 5 con copia fronte/retro di un documento di identità e codice fiscale, curriculum vitae e tutta la documentazione attestante i titoli ed esperienze.

I candidati idonei saranno ammessi a un colloquio conoscitivo e sarà richiesta loro la disponibilità di espletare un eventuale tirocinio preliminare presso le sedi di attuazione del progetto. Le date del colloquio saranno comunicate agli interessati.

I colloqui si terranno presso l'Opera Diocesana "Giovanni Paolo II" in Via Bottego, 36 - Andria.

Per i volontari che saranno selezionati verrà applicato il trattamento economico e giuridico previsto dalle normative vigenti per il Servizio Civile Volontario Nazionale.

E' possibile chiedere informazioni anche al numero 3284517674 o alla mail andriacaritas@libero.it
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
Svolte le selezioni per i giovani volontari del Servizio Civile nel Calcit Svolte le selezioni per i giovani volontari del Servizio Civile nel Calcit Prima volta nella storia. Ora si attende la graduatoria
Servizio Civile, l’on. Matera (FdI): «Appello ai ragazzi, esperienza di vita e formativa» Servizio Civile, l’on. Matera (FdI): «Appello ai ragazzi, esperienza di vita e formativa» Scadenza domande per i giovani lunedì 20 febbraio. Per gli enti del terzo settore già pronto un altro bando
Servizio Civile nazionale in Croce Rossa: 3 posti disponibili per Andria Servizio Civile nazionale in Croce Rossa: 3 posti disponibili per Andria Disponibili anche altri 3 per la sede di Trani, tutti riservati ai giovani dai 18 ai 28 anni
Servizio Civile, ecco come fare domanda per il progetto “Diversamente Andriesi” con il MOVI Servizio Civile, ecco come fare domanda per il progetto “Diversamente Andriesi” con il MOVI Le associazioni cittadine chiedono a gran voce la partecipazione dei giovani
“Una rete per il malato oncologico”, attivati tre posti di servizio civile per il Calcit di Andria “Una rete per il malato oncologico”, attivati tre posti di servizio civile per il Calcit di Andria Progetto grazie al FAVO. Il presidente Mariano: «Importante salto di qualità per la nostra assistenza»
Tre progetti di Servizio Civile per la Caritas diocesana di Andria Tre progetti di Servizio Civile per la Caritas diocesana di Andria 15 posti a disposizione. Venerdì 13 gennaio ci sarà un incontro di presentazione
Servizio Civile Universale in Avis Comunale Andria Servizio Civile Universale in Avis Comunale Andria Una opportunità per tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni
Servizio civile: 290 posti a disposizione delle Misericordie di Puglia, per tre progetti disponibili Servizio civile: 290 posti a disposizione delle Misericordie di Puglia, per tre progetti disponibili Scadenza delle domande il 10 febbraio. Protezione Civile ed assistenza anche per ragazzi con difficoltà economiche
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.