Misericordia di Andria
Misericordia di Andria
Attualità

Servizio Civile Universale, oltre 200 posti nelle sedi di Misericordia e nei gruppi Fratres di tutta la Puglia

Il termine ultimo per la presentazione delle domane è alle 14 dell’8 aprile prossimo

19 sedi di Misericordia e 5 di gruppi Fratres in ogni angolo della Puglia con 211 posti a disposizione di cui 93 per giovani con minori opportunità. Sono i numeri pugliesi del Servizio Civile della Federazione che racchiude tutte le confraternite giallociano regionali per il prossimo bando che scade alle 14 dell'8 aprile prossimo. Un vero e proprio esercito di giovani che ogni anno vive un'esperienza importante di crescita personale e professionale con la divisa giallociano al servizio del prossimo e di tutte le comunità coinvolte. Sei nel complesso i progetti e che hanno titoli piuttosto evocativi: Hope, Restiamo umani, Strada facendo, Azione resiliente, SIRE e Gocce di vita dal Salento al Foggiano.

È molto più di un'esperienza di volontariato: è un percorso di crescita personale e professionale che permette di entrare ogni giorno in contatto con le persone, lavorare in squadra, acquisire competenze concrete e contribuire in modo diretto al benessere della propria comunità. I progetti si svolgono nell'assistenza, nell'educazione e nella protezione civile, gli ambiti che da sempre raccontano l'impegno delle Misericordie accanto ai più fragili.

Le Misericordie coinvolte sono: Andria, Aradeo, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Bitritto, Borgo Mezzanone, Canosa, Castelluccio Valmaggiore, Corato, Crispiano, Lizzano, Martano, Molfetta, Monopoli, Orta Nova, Palagiano e Torremaggiore oltre a Federazione stessa mentre i gruppi Fratres sono quelli di Maglie, Corato, Cursi, Modugno e Santi Medici di Bitonto. Per partecipare alla selezione è necessario rivolgersi direttamente alla Misericordia o Fratres più vicina oppure andare sul sito www.misericordie.it nella sezione dedicata.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Misericordia Andria
  • misericordie di puglia
  • Servizio Civile Universale
Altri contenuti a tema
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Salute: ad Andria le giornate di prevenzione di primavera Salute: ad Andria le giornate di prevenzione di primavera Sabato e domenica con l'ambulatorio popolare "Noi con voi"
"Vestizione" di 13 nuovi confratelli per la Misericordia di Andria "Vestizione" di 13 nuovi confratelli per la Misericordia di Andria Sabato 21 marzo alle 18.30 nella parrocchia Sacre Stimmate
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Servizio Civile Universale, 24 posti nella Misericordia di Andria e 6 per la Federazione Misericordie Puglia Servizio Civile Universale, 24 posti nella Misericordia di Andria e 6 per la Federazione Misericordie Puglia Posti anche per giovani con minori opportunità: scadenza l’8 aprile per le sedi di via Vecchia Barletta e via Pellegrino Rossi
Ambulanza della Misericordia coinvolta in un incidente sulla A14 Ambulanza della Misericordia coinvolta in un incidente sulla A14 Il presidente Gilardi esprimere solidarietà alla confraternita di Corato
Nuovo bando di Servizio Civile Universale: Andria ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026 Nuovo bando di Servizio Civile Universale: Andria ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026 La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14:00 dell’8 aprile 2026
Servizio civile presso la Caritas, opportunità per i giovani: prevista indennità mensile Servizio civile presso la Caritas, opportunità per i giovani: prevista indennità mensile Martedì 24 marzo alle ore 19.00 presso la sede della Caritas diocesana saranno presentati i progetti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.