Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Sen. Damiani su visita Ministro Piantedosi: "Incremento forze dell'ordine nella Bat, stimato in 50-60 unità"

Previsto un supporto investigativo diretto da Roma

"Ringrazio il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il Capo della Polizia Vittorio Pisani per la particolare attenzione mostrata nei confronti del nostro territorio, partecipando oggi alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani che, il 12 ottobre scorso per primo aveva annunciato la visita del ministro a Barletta, in seguito a una sua interrogazione sulle misure del governo a contrasto dei crescenti fenomeni criminali nelle città della sesta provincia pugliese.

"Un incontro istituzionale, quello odierno, concluso con impegni di medio e lungo termine da parte del governo, a nome del quale il ministro Piantedosi ha garantito la continuità dell'attenzione sulle nostre realtà con misure puntuali e concrete: tra le quali, in primis, l'incremento a breve di personale per i tre Corpi delle forze dell'ordine, stimato in 50-60 unità, e un supporto investigativo diretto da Roma, con la promessa di tornare personalmente o inviare con maggiore frequenza suoi diretti collaboratori per continuare a monitorare la situazione nei prossimi mesi. Sono molto soddisfatto di questo incontro, con cui abbiamo puntato i fari dei massimi organi istituzionali sulle criticità della sicurezza pubblica. Ringrazio il Prefetto Rossana Riflesso e tutti i rappresentanti istituzionali intervenuti, con i quali porteremo avanti un lavoro costante a beneficio delle nostre comunità", ha concluso il senatore Damiani.
  • Provincia Bat
  • Dario Damiani
  • Ministro Matteo Piantedosi
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.