Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Sei le liste a sostegno del candidato Sindaco Laura Di Pilato: “Il coraggio di cambiare”

Con la presentazione al pubblico, svelati i primi temi del programma politico

Come da programma si è svolta, domenica 26 gennaio, la presentazione della candidatura a Sindaca della città di Andria dell'avvocata Laura Di Pilato che ha tenuto il suo discorso su un palco montato in corso Cavour, angolo via Bovio.
«Oggi è una bella giornata per me e per tutti coloro che sono intervenuti all'evento» ha esordito la candidata.
«La mia scelta è il frutto del coraggio di cambiare delle tante persone incontrate in questi mesi e che hanno voluto condividere con me questo percorso perché stanche di restare sedute in disparte a guardare una città in declino a causa di un malgoverno della cosa pubblica.
La nostra campagna elettorale è accompagnata dallo slogan "Il coraggio di cambiare" proprio perché ci vuole molto coraggio per impegnarsi per una comunità difficile come la nostra.
Non aspettatevi un programma elettorale precostruito, una sorta di libro dei sogni irrealizzabile, ma da oggi vi promettiamo la soluzione ai problemi quotidiani: strade da asfaltare, opere pubbliche da riconsegnare alla città (il centro "Dopo di Noi", il centro di aggregazione Fornaci, la pista di pattinaggio di via Barletta, l'officina San Domenico, il mercato rionale di San Valentino, l'ex mattatoio di via Canosa, e tante altre opere incompiute che dovrebbero dare una nuova identità alla città se realmente funzionanti).
L' ambiente in cui viviamo deve essere salubre: bisogna preservare la salute di tutti i cittadini, così come chiesto a gran voce dai ragazzi e dalle associazioni ambientaliste in più occasioni che sosterremo anche domani partecipando alla manifestazione cittadina prevista.
Vogliamo ridisegnare e ripensare la nostra città con un nuovo piano regolatore che guardi con attenzione alle nuove priorità e punti al consumo di suolo zero.
Una Città in pre dissesto, così come una famiglia monoreddito che di colpo perde l'unica fonte di sostentamento, ha bisogno di intercettare finanziamenti regionali, nazionali ed europei che consentano di dare nuova linfa vitale alle casse comunali.
La Città annovera la presenza di un bene Unesco invidiato da tutto il globo: Castel del Monte che deve essere adeguatamente valorizzato e collegato alla città affinché si possano creare percorsi turistici ed enogastronomici virtuosi e che diano sviluppo alla Città.
Il nostro programma elettorale – ha concluso la candidata Di Pilato - sarà scritto con tutti voi. Da oggi la nostra sede in via Bovio 48 è aperta a tutti coloro che vorranno dare un valido contributo di idee e suggerimenti per ridisegnare, con coraggio, l'Andria che verrà.
Sei, attualmente, le liste civiche che sostengono la mia candidatura: Laura per Andria; Rifondiamo Andria; Tutti per Lei; Andria che vogliamo; Legati ad Andria; Difendiamo Andria».
Laura Di Pilato “Il coraggio di cambiare”Laura Di Pilato “Il coraggio di cambiare”Laura Di Pilato “Il coraggio di cambiare”
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.