Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Sei le liste a sostegno del candidato Sindaco Laura Di Pilato: “Il coraggio di cambiare”

Con la presentazione al pubblico, svelati i primi temi del programma politico

Come da programma si è svolta, domenica 26 gennaio, la presentazione della candidatura a Sindaca della città di Andria dell'avvocata Laura Di Pilato che ha tenuto il suo discorso su un palco montato in corso Cavour, angolo via Bovio.
«Oggi è una bella giornata per me e per tutti coloro che sono intervenuti all'evento» ha esordito la candidata.
«La mia scelta è il frutto del coraggio di cambiare delle tante persone incontrate in questi mesi e che hanno voluto condividere con me questo percorso perché stanche di restare sedute in disparte a guardare una città in declino a causa di un malgoverno della cosa pubblica.
La nostra campagna elettorale è accompagnata dallo slogan "Il coraggio di cambiare" proprio perché ci vuole molto coraggio per impegnarsi per una comunità difficile come la nostra.
Non aspettatevi un programma elettorale precostruito, una sorta di libro dei sogni irrealizzabile, ma da oggi vi promettiamo la soluzione ai problemi quotidiani: strade da asfaltare, opere pubbliche da riconsegnare alla città (il centro "Dopo di Noi", il centro di aggregazione Fornaci, la pista di pattinaggio di via Barletta, l'officina San Domenico, il mercato rionale di San Valentino, l'ex mattatoio di via Canosa, e tante altre opere incompiute che dovrebbero dare una nuova identità alla città se realmente funzionanti).
L' ambiente in cui viviamo deve essere salubre: bisogna preservare la salute di tutti i cittadini, così come chiesto a gran voce dai ragazzi e dalle associazioni ambientaliste in più occasioni che sosterremo anche domani partecipando alla manifestazione cittadina prevista.
Vogliamo ridisegnare e ripensare la nostra città con un nuovo piano regolatore che guardi con attenzione alle nuove priorità e punti al consumo di suolo zero.
Una Città in pre dissesto, così come una famiglia monoreddito che di colpo perde l'unica fonte di sostentamento, ha bisogno di intercettare finanziamenti regionali, nazionali ed europei che consentano di dare nuova linfa vitale alle casse comunali.
La Città annovera la presenza di un bene Unesco invidiato da tutto il globo: Castel del Monte che deve essere adeguatamente valorizzato e collegato alla città affinché si possano creare percorsi turistici ed enogastronomici virtuosi e che diano sviluppo alla Città.
Il nostro programma elettorale – ha concluso la candidata Di Pilato - sarà scritto con tutti voi. Da oggi la nostra sede in via Bovio 48 è aperta a tutti coloro che vorranno dare un valido contributo di idee e suggerimenti per ridisegnare, con coraggio, l'Andria che verrà.
Sei, attualmente, le liste civiche che sostengono la mia candidatura: Laura per Andria; Rifondiamo Andria; Tutti per Lei; Andria che vogliamo; Legati ad Andria; Difendiamo Andria».
Laura Di Pilato “Il coraggio di cambiare”Laura Di Pilato “Il coraggio di cambiare”Laura Di Pilato “Il coraggio di cambiare”
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
“Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" “Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" Momento aggregativo in programma dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in via Bruno Buozzi n. 53A
Andria: chiude la X edizione del Festival della Disperazione Andria: chiude la X edizione del Festival della Disperazione Migliaia gli spettatori che dal 13 giugno al 25 luglio hanno animato il Seminario Vescovile di Andria
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.