donazione sangue
donazione sangue
Attualità

Seconda edizione del premio A.I.L. Bat "Tesi di Laurea specialistica in Ematologia"

Cerimonia in programma ad Andria, il 20 settembre 2021 ore 19,30 presso la "Sala Attimonelli", albergo "dei Pini"

E' in programma ad Andria, il 20 settembre 2021 ore 19,30 presso la "Sala Attimonelli", dell'albergo "dei Pini" la cerimonia di consegna del premio A.I.L. Bat "Tesi di Laurea specialistica in Ematologia", seconda edizione anno 2020, a cura della sezione A.I.L. -Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, Barletta Andria Trani.

I premi consistenti ciascuno in un assegno di €. 2.000,00 sono stati assegnati per la Sezione Ematologia sperimentale
- Fondazione Ginema – Roma (Ente di promozione e sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche)
Il premio sarà ritirato personalmente dal Prof. Marco Vignetti, Presidente del Gimema; Vice- Presidente A.I.L.

Sezione Ematologia Clinica per la Tesi di Specializzazione discussa presso l'Università degli Studi di Pavia, dal titolo: "Emopoiesi clonale nelle cellule staminali del trapianto autologo". Sarà presente la dott.ssa Elena Mariggiò di Manduria, vincitrice del "Premio A.I.L. Bat, prima edizione – anno 2019"

L'A.I.L. – Bat, sezione autonoma affiliata all'A.I.L. nazionale, di cui è Presidente l'ing. Vito Leonetti, tra gli obiettivi che si propone c'è quello di promuovere e sostenere la ricerca nel campo ematologico.
Con decisione unanime il Consiglio Direttivo nell'intento di stimolare tra i giovani laureati in medicina della Regione Puglia la ricerca nel campo ematologico, ha deliberato di istituire per il 2020 la seconda Edizione del: "Premio A.I.L. – BAT per Tesi di Specializzazione in Ematologia".
Il premio è articolato nelle seguenti due sezioni:
1. Tesi di specializzazione che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia sperimentale.
2. Tesi di specializzazione che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia clinica.

Il bando del concorso, nella sua interezza, è consultabile sul sito www.ailbat.it , è esteso a tutti i cittadini residenti della Regione Puglia, Basilicata e Molise e possono partecipare i laureati in Medicina che avranno conseguito la specializzazione in Ematologia nell'anno accademico 2019-2020, purché abbiano sostenuto l'esame di specializzazione con una tesi riguardante una delle due sezioni A e B come innanzi riportate.
Alla tesi di specializzazione che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00.
L'assegnazione e l'erogazione dei premi avverrà con determinazione del Consiglio Direttivo dell'A.I.L.-Bat secondo le conclusioni insindacabili verbalizzate dalla Commissione giudicatrice appositamente costituita.
L'esito della Commissione Giudicatrice e la determina del Consiglio Direttivo dell'A.I.L. - Bat saranno pubblicati sul sito web dell'A.I.L. - Bat, sui siti web delle sezioni A.I.L. della Regione Puglia e sulla stampa a tiratura regionale. La premiazione avverrà in forma pubblica in apposita cerimonia, con le dovute precauzioni anti pandemia.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • ail bat
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.