donazione sangue
donazione sangue
Attualità

Seconda edizione del premio A.I.L. Bat "Tesi di Laurea specialistica in Ematologia"

Cerimonia in programma ad Andria, il 20 settembre 2021 ore 19,30 presso la "Sala Attimonelli", albergo "dei Pini"

E' in programma ad Andria, il 20 settembre 2021 ore 19,30 presso la "Sala Attimonelli", dell'albergo "dei Pini" la cerimonia di consegna del premio A.I.L. Bat "Tesi di Laurea specialistica in Ematologia", seconda edizione anno 2020, a cura della sezione A.I.L. -Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, Barletta Andria Trani.

I premi consistenti ciascuno in un assegno di €. 2.000,00 sono stati assegnati per la Sezione Ematologia sperimentale
- Fondazione Ginema – Roma (Ente di promozione e sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche)
Il premio sarà ritirato personalmente dal Prof. Marco Vignetti, Presidente del Gimema; Vice- Presidente A.I.L.

Sezione Ematologia Clinica per la Tesi di Specializzazione discussa presso l'Università degli Studi di Pavia, dal titolo: "Emopoiesi clonale nelle cellule staminali del trapianto autologo". Sarà presente la dott.ssa Elena Mariggiò di Manduria, vincitrice del "Premio A.I.L. Bat, prima edizione – anno 2019"

L'A.I.L. – Bat, sezione autonoma affiliata all'A.I.L. nazionale, di cui è Presidente l'ing. Vito Leonetti, tra gli obiettivi che si propone c'è quello di promuovere e sostenere la ricerca nel campo ematologico.
Con decisione unanime il Consiglio Direttivo nell'intento di stimolare tra i giovani laureati in medicina della Regione Puglia la ricerca nel campo ematologico, ha deliberato di istituire per il 2020 la seconda Edizione del: "Premio A.I.L. – BAT per Tesi di Specializzazione in Ematologia".
Il premio è articolato nelle seguenti due sezioni:
1. Tesi di specializzazione che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia sperimentale.
2. Tesi di specializzazione che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia clinica.

Il bando del concorso, nella sua interezza, è consultabile sul sito www.ailbat.it , è esteso a tutti i cittadini residenti della Regione Puglia, Basilicata e Molise e possono partecipare i laureati in Medicina che avranno conseguito la specializzazione in Ematologia nell'anno accademico 2019-2020, purché abbiano sostenuto l'esame di specializzazione con una tesi riguardante una delle due sezioni A e B come innanzi riportate.
Alla tesi di specializzazione che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00.
L'assegnazione e l'erogazione dei premi avverrà con determinazione del Consiglio Direttivo dell'A.I.L.-Bat secondo le conclusioni insindacabili verbalizzate dalla Commissione giudicatrice appositamente costituita.
L'esito della Commissione Giudicatrice e la determina del Consiglio Direttivo dell'A.I.L. - Bat saranno pubblicati sul sito web dell'A.I.L. - Bat, sui siti web delle sezioni A.I.L. della Regione Puglia e sulla stampa a tiratura regionale. La premiazione avverrà in forma pubblica in apposita cerimonia, con le dovute precauzioni anti pandemia.
  • Comune di Andria
  • ail bat
Altri contenuti a tema
Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» «La sicurezza di studenti, docenti e personale ATA veniva costantemente messa a repentaglio»
Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Domani, martedì 25 agosto, a partire dalle 9.30, è prevista una manifestazione all'esterno dell'istituto scolastico
Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Uno dei luoghi più iconici del centro cittadino meta di scorribande di bici elettriche e velocipedi
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.