donazione sangue
donazione sangue
Attualità

Seconda edizione del premio A.I.L. Bat "Tesi di Laurea specialistica in Ematologia"

Cerimonia in programma ad Andria, il 20 settembre 2021 ore 19,30 presso la "Sala Attimonelli", albergo "dei Pini"

E' in programma ad Andria, il 20 settembre 2021 ore 19,30 presso la "Sala Attimonelli", dell'albergo "dei Pini" la cerimonia di consegna del premio A.I.L. Bat "Tesi di Laurea specialistica in Ematologia", seconda edizione anno 2020, a cura della sezione A.I.L. -Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, Barletta Andria Trani.

I premi consistenti ciascuno in un assegno di €. 2.000,00 sono stati assegnati per la Sezione Ematologia sperimentale
- Fondazione Ginema – Roma (Ente di promozione e sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche)
Il premio sarà ritirato personalmente dal Prof. Marco Vignetti, Presidente del Gimema; Vice- Presidente A.I.L.

Sezione Ematologia Clinica per la Tesi di Specializzazione discussa presso l'Università degli Studi di Pavia, dal titolo: "Emopoiesi clonale nelle cellule staminali del trapianto autologo". Sarà presente la dott.ssa Elena Mariggiò di Manduria, vincitrice del "Premio A.I.L. Bat, prima edizione – anno 2019"

L'A.I.L. – Bat, sezione autonoma affiliata all'A.I.L. nazionale, di cui è Presidente l'ing. Vito Leonetti, tra gli obiettivi che si propone c'è quello di promuovere e sostenere la ricerca nel campo ematologico.
Con decisione unanime il Consiglio Direttivo nell'intento di stimolare tra i giovani laureati in medicina della Regione Puglia la ricerca nel campo ematologico, ha deliberato di istituire per il 2020 la seconda Edizione del: "Premio A.I.L. – BAT per Tesi di Specializzazione in Ematologia".
Il premio è articolato nelle seguenti due sezioni:
1. Tesi di specializzazione che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia sperimentale.
2. Tesi di specializzazione che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia clinica.

Il bando del concorso, nella sua interezza, è consultabile sul sito www.ailbat.it , è esteso a tutti i cittadini residenti della Regione Puglia, Basilicata e Molise e possono partecipare i laureati in Medicina che avranno conseguito la specializzazione in Ematologia nell'anno accademico 2019-2020, purché abbiano sostenuto l'esame di specializzazione con una tesi riguardante una delle due sezioni A e B come innanzi riportate.
Alla tesi di specializzazione che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00.
L'assegnazione e l'erogazione dei premi avverrà con determinazione del Consiglio Direttivo dell'A.I.L.-Bat secondo le conclusioni insindacabili verbalizzate dalla Commissione giudicatrice appositamente costituita.
L'esito della Commissione Giudicatrice e la determina del Consiglio Direttivo dell'A.I.L. - Bat saranno pubblicati sul sito web dell'A.I.L. - Bat, sui siti web delle sezioni A.I.L. della Regione Puglia e sulla stampa a tiratura regionale. La premiazione avverrà in forma pubblica in apposita cerimonia, con le dovute precauzioni anti pandemia.
  • Comune di Andria
  • ail bat
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Dal 20 al 22 settembre prossimi, nessuna rinuncia ma senza sprechi. Il luna Park sarà allocato in tre aree distinte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.