sala operatoria
sala operatoria
Attualità

Seconda donazione multiorgano dell'anno ad Andria: una donna di 84 anni ha donato reni e fegato 

Ha operato l'equipe del dottor Giuseppe Vitobello, Coordinatore trapianti della Asl Bt

Sono terminate nelle notte le operazioni di prelievo della seconda donazione multiorgano del 2023: una donna di 84 anni originaria di Trani ha donato i reni e il fegato. "Non ci sono limiti di età per donare gli organi - ha detto Giuseppe Vitobello, Coordinatore trapianti della Asl Bt - e questa donna ha consentito oggi ad altre persone, magari anche più giovani, di continuare a vivere. Il suo gesto di amore è commovente".
Nelle sale operatorie dirette dal dottor Nicola Di Venosa si sono alternate l'equipe degli urologi di Foggia che ha prelevato i reni e l'equipe degli epatologi del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato. "Sento il dovere di ringraziare la famiglia della donna e tutti i sanitari dell'ospedale Bonomo di Andria - ha aggiunto Vitobello - per il grande lavoro di squadra che ha consentito di portare a termine questa delicata operazione di donazione".
"Il gesto di questa donna deve essere di esempio - ha detto Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - l'idea che a 84 anni si possa ancora essere speranza per qualcuno è bellissima. Il nostro corale grazie va alla famiglia che ha saputo, anche nel dolore, scegliere per il sì".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • donazione organi
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Sanità, Mennea (Azione) torna a chiedere la sostituzione dei Dg nelle Asl e la riduzione delle liste d'attesa Sanità, Mennea (Azione) torna a chiedere la sostituzione dei Dg nelle Asl e la riduzione delle liste d'attesa "Caro Presidente, ti chiediamo di mantenere le promesse fatte a noi, a tutta l'Aula consiliare e ai cittadini pugliesi"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Ospedale Bonomo: "Riattivati quattro posti letto dell’unità operativa di rianimazione" Ospedale Bonomo: "Riattivati quattro posti letto dell’unità operativa di rianimazione" Dopo il blocco del gruppo di continuità
Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Fondamentale l'approvazione dello schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
De Mucci Npsi Puglia: "Blocco gruppo di continuità alla rianimazione del Bonomo di Andria è un fatto gravissimo" De Mucci Npsi Puglia: "Blocco gruppo di continuità alla rianimazione del Bonomo di Andria è un fatto gravissimo" L'episodio è accaduto la scorsa notte 
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.