Conferenza stampa Dehors
Conferenza stampa Dehors
Politica

"Se riparte il SUD, riparte l’Italia": Sindaco Bruno ospite di un confronto organizzato da Italia Viva

Ci saranno la Viceministra alle Infrastrutture Bellanova, il Sindaco di Bari Decaro ed il Rettore del Politecnico di Bari Cuperti

Continua la campagna d'ascolto di Italia Viva in tutto il Paese con la #primaveradelleIdee, il nuovo appuntamento per la BAT che è fissato alle ore 19,00 di lunedì 31 maggio, sulla pagina Facebook di Italia Viva BAT.

"Se riparte il Sud, riparte l'Italia: infrastrutture e mobilità nelle province di Bari e BAT", è il tema dell'incontro con la partecipazione di Teresa Bellanova , Viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, della Sindaca di Andria Giovanna Bruno, del Sindaco della città metropolitana di Bari e Presidente ANCI Antonio Decaro e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino.
La discussione affronterà un tema delicatissimo e prioritario: la necessità di dotare i territori delle infrastrutture necessarie per affrontare adeguatamente e vincere la sfida della "ripartenza" dopo la crisi provocata dall'epidemia Covid. Il Mezzogiorno sconta da decenni la carenza di vie di comunicazione: porti, ferrovie, autostrade adeguati a sostenere i flussi commerciali e ad accompagnare lo sviluppo dell'offerta turistica, industriale e agroalimentare. I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) potrebbero e devono offrire l'occasione di colmare questo deficit, se correttamente programmati, investiti e gestiti, anche in un'ottica, ineludibile, di sostenibilità ecologica e ambientale. In particolare, per il territorio provinciale della BAT, si affronterà il tema della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola. Da non perdere l'appuntamento di lunedì 31 maggio, alle ore 19,00 sulla pagina Facebook di Italia Viva BAT.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.