Edificio scolastico Jannuzzi
Edificio scolastico Jannuzzi
Vita di città

Scuola Jannuzzi, il progetto definitivo incassa l'ok della Giunta

Lavori previsti nel progetto più ampio “Centrare le periferie"

La Giunta Comunale con propria deliberazione n. 48 del 09 aprile 2019 ha proceduto alla presa d'atto del progetto definitivo, sulla base delle indicazioni proposte dai progettisti, per la ristrutturazione integrale dell'Edificio Scolastico Jannuzzi, nel quartiere Santa Maria Vetere.
Si tratta questo di un ulteriore passaggio progettuale sulla base del cronoprogramma previsto nel progetto più ampio "Centrare le periferie", finanziato dal Governo al Comune di Andria per circa 6 milioni di euro, insieme agli altri interventi ( 2° lotto ex-Mattatoio, videosorveglianza e illuminazione pubblica di alcune strade spontanee), per i quali sono in corso le altre attività previste.
L'idea progettuale sviluppata dai progettisti prevede la creazione di 5 aree tematiche, quali: 1) Spazi di gruppo (aule primo piano); 2) Spazi individuali (aree per favorire lo studio individuale e la gestione autonoma del proprio tempo); 3) Spazio dell'esplorazione (laboratori multidisciplinari); 4) Piazza o Agorà ( corte e spazi di aggregazione-teatro); 5) Spazi informali e relax (palestra e aree sportive).
"L'intervento progettuale proposto, - afferma in una sua nota l'assessore ai Lavori Pubblici, avv. Michele Lopetuso, - prevede un intervento di ristrutturazione integrale dell'edificio scolastico, destinato a scuola media, con la demolizione e ricostruzione di parti dello stesso, oltre al suo adeguamento impiantistico e strutturale, sulla base delle normative scolastiche e antisismiche vigente, con soluzioni innovative dal punto di vista della didattica, dell'impiantistica e delle strutture.
Proseguiamo - conclude nella nota Lopetuso - con attenzione e particolare orgoglio nell'intento di riconsegnare al quartiere un edificio strategico per la popolazione scolastica in tutte le sue componenti".
foto Edificio scolastico Jannuzzifoto Edificio scolastico Jannuzzifoto Edificio scolastico Jannuzzi
  • scuola jannuzzi santa maria vetere
Altri contenuti a tema
Cantiere "nuova" scuola Januzzi: proseguono i lavori Cantiere "nuova" scuola Januzzi: proseguono i lavori Effettuato il getto di calcestruzzo che ha interessato l'intera struttura armata di fondazione della scuola, si prosegue per la realizzazione dei pilastri
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
Demolizione e ricostruzione scuola Jannuzzi: «Rinasce il quartiere S. Maria Vetere» Demolizione e ricostruzione scuola Jannuzzi: «Rinasce il quartiere S. Maria Vetere» Coordinamento politico AndriaLab3 - Bruno Sindaco: «l’ex carcere mandamentale, sarà trasformato in struttura socio-assistenziale»
Scuola Jannuzzi, ruspe in moto: ecco come sarà Scuola Jannuzzi, ruspe in moto: ecco come sarà Poco meno di due anni per restituire al quartiere la scuola e anche un cinema all'aperto
Scuola Jannuzzi, lì dove il tempo si è fermato Scuola Jannuzzi, lì dove il tempo si è fermato Oggi partono i lavori della scuola chiusa 30 anni fa
Seconda vita per la scuola "Jannuzzi", assessore Loconte: "Chiusa dal 2002 sarà ristrutturata in un anno e mezzo" Seconda vita per la scuola "Jannuzzi", assessore Loconte: "Chiusa dal 2002 sarà ristrutturata in un anno e mezzo" Entro fine 2022 la cantierizzazione degli interventi ristrutturazione dell'edificio ormai in stato di degrado e abbandono
29° Rally Matematico Transalpino: 1° posto per gli allievi della 3F all'I.C. "Jannuzzi-Di Donna" 29° Rally Matematico Transalpino: 1° posto per gli allievi della 3F all'I.C. "Jannuzzi-Di Donna" Gli alunni erano guidati dalla loro insegnante Ippolita Termine
Al via gara d'appalto per la manutenzione delle strade e la ristrutturazione della scuola "Jannuzzi" Al via gara d'appalto per la manutenzione delle strade e la ristrutturazione della scuola "Jannuzzi" L'Assessore Mario Loconte: «Esprimo massima soddisfazione per questo risultato»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.