sede della Regione Puglia
sede della Regione Puglia
Politica

Scuola, Forza Italia Puglia: “Emiliano blocca la scuola. Ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?”

Nota dei parlamentari pugliesi azzurri D’Attis, Damiani, Sisto, Savino, Giannone, Labriola e Minuto

"La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. L'ennesima ordinanza sulla scuola che prevede la Didattica a Distanza per le prossime settimane, emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia. Diversamente, si tratterebbe di un danno immeritato alla comunità pugliese, provocato senza scrupoli, colpendo, quasi a casaccio, un settore delicato come la gente della scuola e salvandone altri, magari più pericolosi, ma elettoralmente più vicini al presidente: in questi casi il "non disturbare" è, per Emiliano, una vergognosa consuetudine".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" "Le ricche regioni del nord, amministrate dal centrodestra, hanno un buco in sanità"
Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni La Regione vara disposizioni urgenti per il contenimento della spesa e monitoraggio
Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Dopo gasolio schizzano anche prezzi fertilizzanti (+30%) e urea (+40%)
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Ritardi e rincari alle stelle
Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore La Regione ha stanziato 5 mln di euro a favore di Comuni e Province. Obbligo per attuare alcune pratiche agronomiche
Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Riunione dei tecnici della sanità pugliese con i Ministeri della Salute e dell'Economia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.