discarica situata a Minervino murge in località
discarica situata a Minervino murge in località "Costa Cirillo"
Cronaca

Sequestrata grossa discarica di ecoballe sulla Murgia da parte dei Carabinieri forestali della stazione di Andria

La zona è frequentata da numerosi cercatori di funghi

Si tratterebbe di uno dei più grossi ritrovamenti di rifiuti sulla Murgia del nord barese, area parco nazionale, con molta probabilità pericolosi perché altamente tossici, contenuti in ecoballe.

E' di queste ore il sequestro compiuto dai Carabinieri Forestali, della stazione parco di Andria, a cui hanno collaborato anche i colleghi dell'Arma territoriale, di una grande discarica situata a Minervino murge in località "Costa Cirillo". Si tratterebbe di una vasta discarica situata all'interno del Parco nazionale dell'alta Murgia, dove sono presenti numerose ecoballe con rifiuti di vario genere.

Sarebbe questo il primo epilogo di una complessa ed articolata indagine compiuta dai Carabinieri forestali che oltre al sequestro dell'area adesso vede coinvolti alcune persone che, a vario titolo, gravitavano intorno a questo sito. Purtroppo vi è da aggiungere che il luogo del ritrovamento è oggetto di visite da parte di tanti cittadini intenti alla raccolta dei funghi, essendo un luogo rinomato per la presenza di questi organismi chemioeterotrofi, tanto ricercati per il loro sapore in cucina, ma che purtroppo crescono in aree che sono state compromesse dall'abbandono illegale di rifiuti dalla natura sconosciuta. Altri particolari non sono stati resi noti in quanto l'indagine è ancora in itinere.
  • regione puglia
  • carabinieri andria
  • parco alta murgia
  • fungo cardoncello
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Incendio in via Generale La Masa: due auto distrutte ed un anziano in ospedale Incendio in via Generale La Masa: due auto distrutte ed un anziano in ospedale Momenti di paura questa notte: intervento dei Vigili del fuoco, Carabinieri e 118
Urge coprire e compensare le carenze di personale in Sanitaservice Asl Bt Urge coprire e compensare le carenze di personale in Sanitaservice Asl Bt I Sindacati si rivolgono alla Regione ed alla Asl Bt chiedendo di far presto! "Bene l’internalizzazione del Servizio di Emergenza Urgenza 118"
Agricoltura: tra siccità e grandinate, in 5 anni persi in Puglia oltre 150 mln di quintali di cibo Agricoltura: tra siccità e grandinate, in 5 anni persi in Puglia oltre 150 mln di quintali di cibo Coldiretti: "Siamo di fronte ad una evidente tendenza alla tropicalizzazione"
Incendia il cancello dell’abitazione dei vicini. Arrestato dai Carabinieri di Andria Incendia il cancello dell’abitazione dei vicini. Arrestato dai Carabinieri di Andria Immediato intervento dei militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia, su richiesta della vittima
Nuovi ospedali, Palese: "Dal governo non ci sono fondi aggiuntivi. L’ accordo é per quelli del 2012 e manca il decreto" Nuovi ospedali, Palese: "Dal governo non ci sono fondi aggiuntivi. L’ accordo é per quelli del 2012 e manca il decreto" Stoccata dell'Assessore alla Sanità: "Ci aiutassero a semplificare le procedure ex art. 20"
12 Sanità in Puglia, on. Matera (FdI): «Stanziati fondi per ospedali Taranto e Nord Barese. Parlato al Ministro di quello di Andria» Sanità in Puglia, on. Matera (FdI): «Stanziati fondi per ospedali Taranto e Nord Barese. Parlato al Ministro di quello di Andria» A parlare la deputata pugliese di Fratelli d’Italia presente al tavolo operativo di ieri mattina
Consiglio regionale: ok alle telecamere nelle strutture sociosanitarie e socio-assistenziali. Consiglio regionale: ok alle telecamere nelle strutture sociosanitarie e socio-assistenziali. Al via nuove forme di prevenzione e contrasto alle condotte di maltrattamento ad anziani nelle RSA
Prestazioni odontoiatriche gratis per pazienti fragili Prestazioni odontoiatriche gratis per pazienti fragili Approvata all'unanimità dall'assise regionale la proposta di legge del consigliere Amati
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.