Zxc
Zxc
Cronaca

Scoperta attività di uccellagione in area tutelata a Trinitapoli

Operazione condotta dalla Polizia Provinciale della BAT

Ieri, giovedì 7 novembre, attorno alle ore 17.00, una pattuglia della Polizia Provinciale ha scoperto un'attività illecita (uccellagione) in località Fontanelle-Salpi, all'interno della zona umida tutelata come zona ZPS, secondo la direttiva di Ramsar, in agro di Trinitapoli. Gli agenti, attirati da un inconsueto canto di allodole, hanno rinvenuto in una vasca dismessa per la produzione di sale, impiantate e sospese a 20cm dal suolo, dieci reti a tramaglio della grandezza di 2m x10 m per un totale di 800 m2, che con l'ausilio di un apparecchio elettromagnetico attiravano le allodole per catturarle.

Gli uomini di Polizia hanno sequestrato tutto il materiale impiegato per le catture, liberando sul posto circa 180 allodole impigliate nelle reti e sotterrando le salme di quelle che non sono sopravvissute alle torture, non essendo più idonee al consumo umano per un eventuale donazione. Al momento sono in corso attività di Polizia Giudiziaria per risalire ai responsabili.

«Ringrazio l'intero Comando della Polizia Provinciale - ha subito commentato l'Assessore alla Polizia Provinciale della Provincia di Barletta - Andria - Trani Luigi Roccotelli - non solo per la brillante operazione realizzata nella giornata di ieri ma soprattutto per il loro impegno quotidiano, molto spesso in sordina, a tutela ed a salvaguardia dell'intero territorio».
  • Provincia Bat
  • polizia provinciale bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.