Attilio Busseti presenta ad Andria il libro
Attilio Busseti presenta ad Andria il libro "U' R'tidd"
Vita di città

Scomparsa Busseti, on. Fucci, Fondazione “O. Jannuzzi”: "Lascia inevitabilmente un grande vuoto nell’intera Comunità locale"

Il commento alla notizia del decesso di un personaggio pubblico che ha dato nel tempo lustro e prestigio alla sua amata Andria

"La scomparsa del senatore Attilio Busseti lascia inevitabilmente un grande vuoto nell'intera Comunità locale e, soprattutto, in quanti, tantissimi in verità, ebbero modo in passato di conoscerlo e di apprezzarne la statura, prima come Uomo e poi come Politico".
Così l'onorevole Benedetto Fucci, presidente della Fondazione "Onofrio Jannuzzi" ha commentato la triste notizia del decesso di un personaggio pubblico che ha dato nel tempo lustro e prestigio alla sua amata Andria.
"Più che ricordare le tappe più significative della sua brillantissima carriera di valente avvocato e di politico di razza – non posso non ricordare, in questa triste circostanza, che fu proprio Attilio Busseti, a cavallo del nuovo millennio, a volermi suo successore e neo presidente della "Fondazione Jannuzzi", con un inaspettato passaggio di consegne che ancora oggi, a distanza di tempo, mi commuove, mi onora e mi gratifica. Ecco perché proveremo nel nostro piccolo, con qualche azione concreta, a tenere ben viva la memoria di questo figlio, sagace, ingegnoso e generoso, della comune Terra natale. Proprio attraverso questa Fondazione, cui lui era particolarmente legato, nel ricordo, ammirato e mai sopito, di un altro concittadino benemerito come il senatore Onofrio Jannuzzi ".
  • Comune di Andria
  • attilio busseti
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.