Fedele Di Bari
Fedele Di Bari
Attualità

Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi

Rilevò ed ampliò con i fratelli l'azienda di famiglia. Il Capo dello Stato vollè insignirlo dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Ci ha lasciato alle prime luci dell'alba di domenica 17 novembre, dopo una lunga malattia Fedele Di Bari, tra i decani dell'artigianato andriese.
Iniziò nel lontano 1972 la sua lunga attività lavorativa nell'azienda familiare di papà Raffaele, insieme ai suoi fratelli, dove oltre all'installazione degli impianti elettrici a servizio di enti pubblici e privati si occupò della gestione delle lampade votive presso il Cimitero Comunale di Andria. Nel 1979 costituì insieme ai fratelli, la società Di Bari Fedele e F.lli, operante nel settore dell'impiantistica civile e industriale.
Dal 1992 sino al 2021 con la società VOLTEDISON SRL di cui è stato socio e amministratore unico dal 1996, ha eseguito i lavori di manutenzione dell'impianto elettrico e gestito il servizio di illuminazione votiva presso il Cimitero Comunale di Andria. Negli stessi anni ha eseguito molti lavori di impiantistica dando l'opportunità a molti ragazzi di formarsi presso la sua struttura. Ancora oggi tanti apprezzati artigiani continuano con questa attività nel campo dellimpiantistica elettrica nel solco tracciato da Fedele, chi in proprio, chi alle dipendenze di altre aziende.

In considerazione di questo grande impegno nel mondo lavorativo ed imprenditoriale, il 13 gennaio 2017 il Capo dello Stato Sergio Mattarella, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli conferì l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica.

La salma è vegliata presso la Casa funeraria "Funeral Home" dei Fratelli Capogna, sita via Gaio Svetonio 19. Le esequie sono previste per domani, lunedì 18 novembre, alle ore 16,15 presso la chiesa parrocchiale dell' Immacolata.

La Redazione di AndriaViva rivolge le sentite condoglianze alla Famiglia Di Bari, ricordando la dirittura morale e l'attaccamento al lavoro del Cavaliere Fedele.
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • ordine al merito della repubblica italiana
  • Unione Insigniti Merito Repubblica Italiana
Altri contenuti a tema
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.