Fedele Di Bari
Fedele Di Bari
Attualità

Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi

Rilevò ed ampliò con i fratelli l'azienda di famiglia. Il Capo dello Stato vollè insignirlo dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Ci ha lasciato alle prime luci dell'alba di domenica 17 novembre, dopo una lunga malattia Fedele Di Bari, tra i decani dell'artigianato andriese.
Iniziò nel lontano 1972 la sua lunga attività lavorativa nell'azienda familiare di papà Raffaele, insieme ai suoi fratelli, dove oltre all'installazione degli impianti elettrici a servizio di enti pubblici e privati si occupò della gestione delle lampade votive presso il Cimitero Comunale di Andria. Nel 1979 costituì insieme ai fratelli, la società Di Bari Fedele e F.lli, operante nel settore dell'impiantistica civile e industriale.
Dal 1992 sino al 2021 con la società VOLTEDISON SRL di cui è stato socio e amministratore unico dal 1996, ha eseguito i lavori di manutenzione dell'impianto elettrico e gestito il servizio di illuminazione votiva presso il Cimitero Comunale di Andria. Negli stessi anni ha eseguito molti lavori di impiantistica dando l'opportunità a molti ragazzi di formarsi presso la sua struttura. Ancora oggi tanti apprezzati artigiani continuano con questa attività nel campo dellimpiantistica elettrica nel solco tracciato da Fedele, chi in proprio, chi alle dipendenze di altre aziende.

In considerazione di questo grande impegno nel mondo lavorativo ed imprenditoriale, il 13 gennaio 2017 il Capo dello Stato Sergio Mattarella, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli conferì l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica.

La salma è vegliata presso la Casa funeraria "Funeral Home" dei Fratelli Capogna, sita via Gaio Svetonio 19. Le esequie sono previste per domani, lunedì 18 novembre, alle ore 16,15 presso la chiesa parrocchiale dell' Immacolata.

La Redazione di AndriaViva rivolge le sentite condoglianze alla Famiglia Di Bari, ricordando la dirittura morale e l'attaccamento al lavoro del Cavaliere Fedele.
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • ordine al merito della repubblica italiana
  • Unione Insigniti Merito Repubblica Italiana
Altri contenuti a tema
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Vincenzo Caldarone: "Un esempio di partenariato tra pubblico e privato per attrarre investimenti e migliorare la mobilità urbana
Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Ogni giorno l'anagrafe può evadere un numero pari a 60 richieste
Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Nel corso dell'incontro si sono inoltre aggiunte nuove e significative realtà del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.