pulman trasporto pubblico locale
pulman trasporto pubblico locale
Vita di città

Sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico di Andria: protesta il 31 luglio a piazza Municipio

Ritardi nella corresponsione degli stipendi mentre si attende ancora quello di giugno

"Il giorno prossimo 31 luglio, i lavoratori dell'ASA scrl di Andria -che si occupa del trasporto pubblico locale- scendono in piazza per protestare contro la difficile situazione che vede contrapposte difficoltà gestionali dell'ASA scrl al disastro finanziario in cui versa il Comune di Andria che non versando quanto dovuto all'azienda erogatrice di servizi essenziali per la cittadinanza, innesca un meccanismo che inevitabilmente vede penalizzati in primis i lavoratori ai quali ormai da tempo non viene corrisposto lo stipendio puntualmente e si attende il pagamento di quello di giugno non ancora avvenuto".

A darne notizia è il Segretario provinciale, Giuseppe Carlone della Federazione Autonomia Italiana Sindacale Autoferrotramvieri -CISAL: "Inoltre a subire i disagi ci sono anche gli utenti, costretti a viaggiare su mezzi privi di aria condizionata in periodi in cui si registrano alte temperature e non solo, spesso accade che le condizioni tecniche non sono ottimali, pregiudicando di fatto l'incolumità fisica di lavoratori ed utenti.
Senza alcuna intenzione di voler alimentare tensioni o allarmismi affermiamo che tanto è assurdo ed intollerabile
A fare le spese ancora una volta sono i più deboli.

Invitiamo le istituzioni, in particolare il Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano l'Assessore Regionale Trasporti Giovanni Giannini ed il Commissario del comune di Andria dott. Gaetano Tufariello ad intervenire per garantire la continuità dei servizi in un clima sereno che veda assicurati e tutelati i diritti delle parti in causa.
Saremo vigili e pronti a contrastare ogni altra iniziativa che vedrebbe penalizzati lavoratori ed utenti.
Alla manifestazione che si terrà il giorno 31 luglio 2019 in piazza Umberto I°, parteciperanno i lavoratori dell'ASA scrl, oltre ad utenti e quant'altri vorranno condividere le giuste rivendicazioni di questi cittadini, vittime di una situazione procurata da altri ad oggi rimasti impuniti".
  • Comune di Andria
  • Asa Autolinee Andria
  • trasporto pubblico
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.