pulman trasporto pubblico locale
pulman trasporto pubblico locale
Vita di città

Sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico di Andria: protesta il 31 luglio a piazza Municipio

Ritardi nella corresponsione degli stipendi mentre si attende ancora quello di giugno

"Il giorno prossimo 31 luglio, i lavoratori dell'ASA scrl di Andria -che si occupa del trasporto pubblico locale- scendono in piazza per protestare contro la difficile situazione che vede contrapposte difficoltà gestionali dell'ASA scrl al disastro finanziario in cui versa il Comune di Andria che non versando quanto dovuto all'azienda erogatrice di servizi essenziali per la cittadinanza, innesca un meccanismo che inevitabilmente vede penalizzati in primis i lavoratori ai quali ormai da tempo non viene corrisposto lo stipendio puntualmente e si attende il pagamento di quello di giugno non ancora avvenuto".

A darne notizia è il Segretario provinciale, Giuseppe Carlone della Federazione Autonomia Italiana Sindacale Autoferrotramvieri -CISAL: "Inoltre a subire i disagi ci sono anche gli utenti, costretti a viaggiare su mezzi privi di aria condizionata in periodi in cui si registrano alte temperature e non solo, spesso accade che le condizioni tecniche non sono ottimali, pregiudicando di fatto l'incolumità fisica di lavoratori ed utenti.
Senza alcuna intenzione di voler alimentare tensioni o allarmismi affermiamo che tanto è assurdo ed intollerabile
A fare le spese ancora una volta sono i più deboli.

Invitiamo le istituzioni, in particolare il Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano l'Assessore Regionale Trasporti Giovanni Giannini ed il Commissario del comune di Andria dott. Gaetano Tufariello ad intervenire per garantire la continuità dei servizi in un clima sereno che veda assicurati e tutelati i diritti delle parti in causa.
Saremo vigili e pronti a contrastare ogni altra iniziativa che vedrebbe penalizzati lavoratori ed utenti.
Alla manifestazione che si terrà il giorno 31 luglio 2019 in piazza Umberto I°, parteciperanno i lavoratori dell'ASA scrl, oltre ad utenti e quant'altri vorranno condividere le giuste rivendicazioni di questi cittadini, vittime di una situazione procurata da altri ad oggi rimasti impuniti".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Asa Autolinee Andria
  • trasporto pubblico
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.