pulman trasporto pubblico locale
pulman trasporto pubblico locale
Vita di città

Sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico di Andria: protesta il 31 luglio a piazza Municipio

Ritardi nella corresponsione degli stipendi mentre si attende ancora quello di giugno

"Il giorno prossimo 31 luglio, i lavoratori dell'ASA scrl di Andria -che si occupa del trasporto pubblico locale- scendono in piazza per protestare contro la difficile situazione che vede contrapposte difficoltà gestionali dell'ASA scrl al disastro finanziario in cui versa il Comune di Andria che non versando quanto dovuto all'azienda erogatrice di servizi essenziali per la cittadinanza, innesca un meccanismo che inevitabilmente vede penalizzati in primis i lavoratori ai quali ormai da tempo non viene corrisposto lo stipendio puntualmente e si attende il pagamento di quello di giugno non ancora avvenuto".

A darne notizia è il Segretario provinciale, Giuseppe Carlone della Federazione Autonomia Italiana Sindacale Autoferrotramvieri -CISAL: "Inoltre a subire i disagi ci sono anche gli utenti, costretti a viaggiare su mezzi privi di aria condizionata in periodi in cui si registrano alte temperature e non solo, spesso accade che le condizioni tecniche non sono ottimali, pregiudicando di fatto l'incolumità fisica di lavoratori ed utenti.
Senza alcuna intenzione di voler alimentare tensioni o allarmismi affermiamo che tanto è assurdo ed intollerabile
A fare le spese ancora una volta sono i più deboli.

Invitiamo le istituzioni, in particolare il Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano l'Assessore Regionale Trasporti Giovanni Giannini ed il Commissario del comune di Andria dott. Gaetano Tufariello ad intervenire per garantire la continuità dei servizi in un clima sereno che veda assicurati e tutelati i diritti delle parti in causa.
Saremo vigili e pronti a contrastare ogni altra iniziativa che vedrebbe penalizzati lavoratori ed utenti.
Alla manifestazione che si terrà il giorno 31 luglio 2019 in piazza Umberto I°, parteciperanno i lavoratori dell'ASA scrl, oltre ad utenti e quant'altri vorranno condividere le giuste rivendicazioni di questi cittadini, vittime di una situazione procurata da altri ad oggi rimasti impuniti".
  • Comune di Andria
  • Asa Autolinee Andria
  • trasporto pubblico
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.