Abbandono rifiuti
Abbandono rifiuti
Vita di città

Scene di "normale" inciviltà, fioccano foto e multe ad Andria

Assessore Pierpaolo Matera: "zozzoni, siete un cancro per la città"

Tempi duri per gli zozzoni. Nelle zone periferiche della città, meta preferita per l'abbandono (incomprensibile) dei rifiuti, le telecamere stanno immortalano le scene più assurde e più foto e video ci sono con incivili all'opera, più sono le multe che fioccano. Alcuni scatti del lavoro che si sta compiendo in questo giorni, da parte del locale Comando della Polizia Locale, le pubblica stamane l'assessore comunale alla Sicurezza ed alla Polizia Locale, Pierpaolo Matera, su Facebook e mostrano le abitudini più impensabili. Tipo una signora che dopo aver mangiato la pizza a casa, magari con parenti ed amici, ad un certo punto si mette in macchina ed il "cartone" lo va a buttare in campagna. Che ci vuole, prendi un pò più d'aria e digerisci pure.. Oppure c'è chi, ritenendo che fare la differenziata sia troppo faticoso, mette tutto in sacchi neri e li lascia sotto il ponte, così non deve aspettare il giorno dopo del ritiro del secco residuo, chi va a compiere questa operazione in scooter e chi addirittura da una bella lavata alla betoniera. Si avete letto bene, alla betoniera per il trasporto del cemento. Guardate le foto per credere!

«Ne abbiamo beccati altri di zozzoni grazie ai controlli mirati della nostra Polizia Locale. Non daremo loro tregua e l'unico antidoto per bloccare l'azione di questi "galantuomini" è una SANZIONE ESEMPLARE. Pagare per il danno fatto alla collettività, per l'idiozia di ostinarsi a lasciare i rifiuti in campagna o in zone non apposite per la raccolta dei rifiuti. La città vi schifa, siete un cancro per la città. Ma noi siamo più ostinati di voi e vi perseguiremo sempre!», parole dure scritte dall'assessore Matera che speriamo riescano a smuovere un pó le coscienze più di quanto facciano le multe che una volta pagate magari possono anche essere dimenticate.

Qui si tratta invece di cominciare a capire che l'ambiente è il posto in cui viviamo esattamente come le nostre case dove mai ci sogneremmo di lavare una betoniera. O qualcuno lo fa?
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • pierpaolo matera
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni comunali con un centro destra in cerca di una nuova identità Verso le elezioni comunali con un centro destra in cerca di una nuova identità Adesso l’attesa è per la formazione delle varie liste a supporto di Marmo e Scamarcio. I post di Matera e Miscioscia
Elezioni amministrative, Catuma 2015: "Ora uniti anche ad Andria" Elezioni amministrative, Catuma 2015: "Ora uniti anche ad Andria" Apertura al candidato della Lega: "Le varie anime civiche della coalizione sono pronte a dare il loro apporto anche questa volta"  
1 Elezioni: ancora nel caos la politica locale in vista delle amministrative di settembre Elezioni: ancora nel caos la politica locale in vista delle amministrative di settembre Tra candidati ufficiali ed in pectore Andria si appresta a vivere delle scelte importanti per il voto alle comunali
Fase 2 coronavirus, Matera: "Azzerare vincoli delle sovraintendenze per aumentare superfici utilizzo spazio pubblico" Fase 2 coronavirus, Matera: "Azzerare vincoli delle sovraintendenze per aumentare superfici utilizzo spazio pubblico" L'ex esponente del centro destra critica l'immobilismo della giunta regionale e della gestione commissariale di Andria
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
Vicenda dehors, Tufariello attacca Matera: "Nessun trionfalismo nella comunicazione istituzionale" Vicenda dehors, Tufariello attacca Matera: "Nessun trionfalismo nella comunicazione istituzionale" Per il Commissario prefettizio: "Lungi dall’esibire fatui “trofei” si è inteso semplicemente rendere noto quanto deciso dal Giudice"
Dehors, Matera: "Allo stato nessuna rimozione per corso Cavour e piazza Imbriani" Dehors, Matera: "Allo stato nessuna rimozione per corso Cavour e piazza Imbriani" L'ex assessore allo sviluppo economico commenta la desione del Tar sulle diffide
Amministrative, si riunisce il centrodestra vicino a Giorgino: confini della coalizione e possibili candidature Amministrative, si riunisce il centrodestra vicino a Giorgino: confini della coalizione e possibili candidature Ieri sera riunione politico-organizzativa presso l'hotel Ottagono
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.