avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Politica

Scamarcio (Lega): “Vittoria di Pirro la mancata approvazione variante urbanistica per la nuova bretella della tangenziale”

Non si fa attendere il commento dell'ex candidato sindaco del centrodestra, attuale capogruppo del Carroccio in consiglio comunale

"Chi parla di vittoria per la mancata approvazione della variante urbanistica per la nuova bretella, dimentica di precisare che si tratta di una vittoria di Pirro"
Non si fa attendere il commento dell'ex candidato sindaco del centrodestra, avv. Antonio Scamarcio, attuale capogruppo della Lega che non la manda a dire a maggioranza e minoranza.
"Il sindaco Bruno e il consigliere Marmo, nella fretta di intestarsi la vittoria in seguito al voto in aula, dimenticano di dire che a breve, con la nomina del commissario ad acta, i loro sforzi saranno vani, la variante verrà approvata e la bretella si farà, o ancora peggio, un nuovo giudizio avente ad oggetto quest'ultima delibera evidenzierà tutte le incompetenze e incapacità di questa amministrazione; a quel punto -continua Scamarcio- piuttosto che mandare le carte alla procura della repubblica (e su tale annuncio vigilerò in prima persona), dovranno preoccuparsi di non rispondere, anche personalmente, di danno erariale.

Ma anche la questione politica di quel voto merita un doveroso approfondimento -sottolinea Scamarcio-.
Da una parte, infatti, il sindaco Bruno parla di vittoria della sua maggioranza, dimenticandosi delle defezioni nel gruppo di ABC, delle posizioni vaghe e perplesse degli altri gruppi e assessori di riferimento e del fatto che, ancora una volta, corre in suo soccorso il civico Marmo.
Dall'altra, lo stesso Marmo, apparso provato durante il consiglio di lunedì, definisce "pretestuose" e "inconcludenti" posizioni diverse dalle sue ma che, per buona pace sua e di chi ancora lo ascolta, sono quelle del centrodestra. Non ufficiale, bensì unico, fatto di simboli e rappresentati territoriali.
Allo stesso tempo, il civico Marmo, definisce "matura" la scelta di Forza Italia, dimenticando che, de facto, la consigliera Fracchiolla ormai rappresenta solo se stessa (e le sue "ben 289 preferenze" come dice il segretario cittadino del suo partito, Francesco Lullo), essendo stata ormai scaricata dal partito a tutti livelli e diventata organica al gruppo civico di Marmo.

Il consigliere Marmo infine è delirante quando, appena 24 ore dopo aver votato contro il centrodestra e insieme al PD, prova ad intestarsi la rinascita politica del centrodestra stesso (anche perché mi risulta che mendichi un rientro, trovando solo porte chiuse, anzi, sbarrate).
Io, personalmente, sogno un centrodestra giovane e nuovo, sia nelle idee che negli interpreti, ed è per questo che al termine di questo mandato tornerò al mio lavoro ed alla mia vita privata e auguro al civico Marmo di fare altrettanto, anche perché più va avanti, più rovina ciò che resta della sua ammirevole carriera politica."
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • antonio scamarcio
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.