avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Politica

Scamarcio (Lega): “Vittoria di Pirro la mancata approvazione variante urbanistica per la nuova bretella della tangenziale”

Non si fa attendere il commento dell'ex candidato sindaco del centrodestra, attuale capogruppo del Carroccio in consiglio comunale

"Chi parla di vittoria per la mancata approvazione della variante urbanistica per la nuova bretella, dimentica di precisare che si tratta di una vittoria di Pirro"
Non si fa attendere il commento dell'ex candidato sindaco del centrodestra, avv. Antonio Scamarcio, attuale capogruppo della Lega che non la manda a dire a maggioranza e minoranza.
"Il sindaco Bruno e il consigliere Marmo, nella fretta di intestarsi la vittoria in seguito al voto in aula, dimenticano di dire che a breve, con la nomina del commissario ad acta, i loro sforzi saranno vani, la variante verrà approvata e la bretella si farà, o ancora peggio, un nuovo giudizio avente ad oggetto quest'ultima delibera evidenzierà tutte le incompetenze e incapacità di questa amministrazione; a quel punto -continua Scamarcio- piuttosto che mandare le carte alla procura della repubblica (e su tale annuncio vigilerò in prima persona), dovranno preoccuparsi di non rispondere, anche personalmente, di danno erariale.

Ma anche la questione politica di quel voto merita un doveroso approfondimento -sottolinea Scamarcio-.
Da una parte, infatti, il sindaco Bruno parla di vittoria della sua maggioranza, dimenticandosi delle defezioni nel gruppo di ABC, delle posizioni vaghe e perplesse degli altri gruppi e assessori di riferimento e del fatto che, ancora una volta, corre in suo soccorso il civico Marmo.
Dall'altra, lo stesso Marmo, apparso provato durante il consiglio di lunedì, definisce "pretestuose" e "inconcludenti" posizioni diverse dalle sue ma che, per buona pace sua e di chi ancora lo ascolta, sono quelle del centrodestra. Non ufficiale, bensì unico, fatto di simboli e rappresentati territoriali.
Allo stesso tempo, il civico Marmo, definisce "matura" la scelta di Forza Italia, dimenticando che, de facto, la consigliera Fracchiolla ormai rappresenta solo se stessa (e le sue "ben 289 preferenze" come dice il segretario cittadino del suo partito, Francesco Lullo), essendo stata ormai scaricata dal partito a tutti livelli e diventata organica al gruppo civico di Marmo.

Il consigliere Marmo infine è delirante quando, appena 24 ore dopo aver votato contro il centrodestra e insieme al PD, prova ad intestarsi la rinascita politica del centrodestra stesso (anche perché mi risulta che mendichi un rientro, trovando solo porte chiuse, anzi, sbarrate).
Io, personalmente, sogno un centrodestra giovane e nuovo, sia nelle idee che negli interpreti, ed è per questo che al termine di questo mandato tornerò al mio lavoro ed alla mia vita privata e auguro al civico Marmo di fare altrettanto, anche perché più va avanti, più rovina ciò che resta della sua ammirevole carriera politica."
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • antonio scamarcio
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.