Gaetano Scamarcio
Gaetano Scamarcio
Politica

Scamarcio (Generazione Catuma): “Il Sindaco ci risparmi la sua bacchettata giornaliera e pensi ad amministrare la Città, piuttosto che a fare l’influencer”

Per allestimento in 1° vicolo Casalino/San Bartolomeo, "si consenta ai residenti di adottare l’area e si disciplini il tutto con una delibera di giunta"

Il caso dello sgombro dell'allestimento della cosiddetta "Smallest Street" (1° Vicolo Casalino/ 1° Vicolo San Bartolomeo) alimenta ancora la polemica politica: nella mattina di ieri l'intervento del Sindaco che richiama al rispetto della legalità ed ora la risposta dell'opposizione cittadina, affidata a Gaetano Scamarcio (Generazione Catuma).

"Premettiamo che il rispetto delle regole, alla base di ogni contesto democratico, ci vede e ci vedrà sempre d'accordo e premettiamo anche che i vigili urbani fanno solo il loro lavoro, e anche parecchio bene, nonostante i pochi mezzi a disposizione, ma in questa vicenda le responsabilità sono tutte della politica e nello specifico del sindaco" -inizia così la dura nota di Gaetano Scamarcio (Generazione Catuma)-.
"Oggi però il sindaco Bruno utilizza la carta della civiltà per bacchettare quello che pochi mesi prima aveva elevato ad esempio virtuoso in uno dei suoi, ormai tedianti, video della buonanotte. -continua l'esponente del movimento giovanile cittadino-
Il problema dunque è sempre lo stesso: il sindaco confonde il suo ruolo di amministratore con quello di influencer a tempo pieno, contraddicendosi e prendendo in giro i cittadini. Ma noi a questo gioco non ci stiamo più. Ancora una volta però -conclude Scamarcio- noi alla protesta affianchiamo la proposta, perché mi preme la risoluzione del problema: si consenta ai residenti di adottare l'area e si disciplini il tutto con una delibera di giunta.
È possibile ed è una via più rapida dell'adozione di un piano di decoro urbano del quale Andria avrebbe tanto bisogno, ma che difficilmente vedrà la luce a breve.
Ora scelga il sindaco se restare nelle sue contraddizioni o mettersi al lavoro negli interessi della Città."
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Gaetano Scamarcio
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" L'iniziativa di domenica 14 dicembre, rientra nel programma delle Domeniche ecologiche
Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio In occasione della partita Fidelis Andria - Manfredonia Calcio, per la 16a Giornata Campionato Serie D Girone H
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.