Gaetano Scamarcio
Gaetano Scamarcio
Politica

Scamarcio (Generazione Catuma): “Il Sindaco ci risparmi la sua bacchettata giornaliera e pensi ad amministrare la Città, piuttosto che a fare l’influencer”

Per allestimento in 1° vicolo Casalino/San Bartolomeo, "si consenta ai residenti di adottare l’area e si disciplini il tutto con una delibera di giunta"

Il caso dello sgombro dell'allestimento della cosiddetta "Smallest Street" (1° Vicolo Casalino/ 1° Vicolo San Bartolomeo) alimenta ancora la polemica politica: nella mattina di ieri l'intervento del Sindaco che richiama al rispetto della legalità ed ora la risposta dell'opposizione cittadina, affidata a Gaetano Scamarcio (Generazione Catuma).

"Premettiamo che il rispetto delle regole, alla base di ogni contesto democratico, ci vede e ci vedrà sempre d'accordo e premettiamo anche che i vigili urbani fanno solo il loro lavoro, e anche parecchio bene, nonostante i pochi mezzi a disposizione, ma in questa vicenda le responsabilità sono tutte della politica e nello specifico del sindaco" -inizia così la dura nota di Gaetano Scamarcio (Generazione Catuma)-.
"Oggi però il sindaco Bruno utilizza la carta della civiltà per bacchettare quello che pochi mesi prima aveva elevato ad esempio virtuoso in uno dei suoi, ormai tedianti, video della buonanotte. -continua l'esponente del movimento giovanile cittadino-
Il problema dunque è sempre lo stesso: il sindaco confonde il suo ruolo di amministratore con quello di influencer a tempo pieno, contraddicendosi e prendendo in giro i cittadini. Ma noi a questo gioco non ci stiamo più. Ancora una volta però -conclude Scamarcio- noi alla protesta affianchiamo la proposta, perché mi preme la risoluzione del problema: si consenta ai residenti di adottare l'area e si disciplini il tutto con una delibera di giunta.
È possibile ed è una via più rapida dell'adozione di un piano di decoro urbano del quale Andria avrebbe tanto bisogno, ma che difficilmente vedrà la luce a breve.
Ora scelga il sindaco se restare nelle sue contraddizioni o mettersi al lavoro negli interessi della Città."
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Gaetano Scamarcio
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.