Polizia Municipale
Polizia Municipale
Attualità

Scamarcio (CSA): "Onori al merito a tutto il Corpo della Polizia locale e agli Assistenti sociali di Andria"

Chieste migliori condizioni di sicurezza all'Amministrazione comunale

In un comunicato stampa, il Sindacato CSA, in persona della sua Coordinatrice Bat, avv. Raffaella Scamarcio, in relazione al grave episodio di aggressione avvenuto nei giorni precedenti ai danni dell'Assistente sociale dott. Giuseppe De Robertis, che ha visto il risolutore intervento dei tre agenti di Polizia locale: gli Assistenti Francesco Patruno e Daniela Scommegna con il maresciallo Vincenzo Perrone, non può che "esprimere parole di encomio e di ringraziamento per il loro professionale e tempestivo intervento che è servito a scongiurare il verificarsi di un evento più grave e pericoloso per il summenzionato assistente sociale, ma ritiene al contempo doveroso ed opportuno esprimere le stesse parole di encomio e di ringraziamento in favore anche di tutti gli altri Agenti di Polizia locale che si ritrovano soprattutto nei turni serali a rilevare sanzioni al Codice della strada nell'area urbana del centro storico in guerriglia aperta, accerchiati, minacciati, ingiuriati, scherniti ed oltraggiati da una moltitudine di ragazzi facinorosi presenti sul posto.

Tutto questo non può passare inosservato da parte dell'opinione pubblica e pertanto alle due richieste già inoltrate dal CSA ai vertici dell'Amministrazione comunale per un incontro urgentissimo finalizzato ad ottenere la garanzia di maggiori condizioni di sicurezza e tutela sul posto di lavoro sia per il personale di Polizia locale che per il personale amministrativo, riteniamo che l'amministrazione debba formalmente riconoscere con attestati di encomio il lavoro egregio che viene svolto nell'operatività quotidiana da parte di tutto il personale della Polizia locale e al contempo degli Assistenti sociali che svolgono il loro lavoro, non curanti del pericolo, con grande senso di abnegazione e capacità professionale e a cui viene espresso tutto il nostro riconoscimento e grande ringraziamento".
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • Sindacato Csa
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.