Mons. Di Donna a Trani per l'Incoronazione della B. V. Maria Addolorata. <span>Foto Trani Religiosa</span>
Mons. Di Donna a Trani per l'Incoronazione della B. V. Maria Addolorata. Foto Trani Religiosa
Religioni

Santa Messa venerdì 24 giugno 2022 del Cardinale Semeraro nella chiesa Cattedrale di Andria

A conclusione delle celebrazioni del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna

A conclusione delle celebrazioni per il 70.mo anniversario del pio transito del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna, venerdì 24 giugno 2022 la Comunità Ecclesiale di Andria ospiterà il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Programma di venerdì 24 giugno 2022
- ore 10:30, in occasione della Giornata di santificazione sacerdotale, il Cardinale Semeraro sarà accolto dai presbiteri della Diocesi di Andria e dai Padri Trinitari presso il presidio riabilitativo "A. Quarto di Palo e Mons. Di Donna" e detterà la meditazione ai sacerdoti, religiosi e diaconi, soffermandosi sul tema: "La Carità pastorale, cuore della vocazione alla santità dei ministri ordinati alla luce della testimonianza di santità dei Venerabili Servi di Dio Mons. Giuseppe Di Donna e P. Antonio Maria Losito".
- ore 18:45, accoglienza in Piazza Duomo di S.E. il Card. Marcello Semeraro, a seguire presiederà, nella Chiesa Cattedrale, la concelebrazione Eucaristica, alla presenza di autorità civili e religiose diocesane. Al termine della celebrazione si fermerà in preghiera davanti alla tomba del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna.

Don Carmine Catalano, vicepostulatore, e Padre Francesco Pontrera, padre Trinitario auspicano che: «la presenza del Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi in questa solennità del Sacro Cuore di Gesù sia per tutti uno stimolo per riflettere e camminare insieme sulla via della santità».
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Mons. Giuseppe Di Donna
  • cattedrale di andria
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.