Tiziana Dimatteo (a sx) ed Annachiara Rossiello
Tiziana Dimatteo (a sx) ed Annachiara Rossiello
Politica

Sanitaservice, ampliamento ospedale Barletta e CUP Bat: Mennea (Azione) presenta due richieste di audizione

Saranno discusse a breve in sede di consiglio regionale

L'ampliamento dell'ospedale di Barletta, il piano industriale della Sanitaservice e l'internalizzazione del personale in servizio presso i CUP della Asl Bt. Lo chiede il consigliere regionale Ruggiero Mennea.

"Il benessere e lo stato di salute in particolare delle cittadine e cittadini pugliesi non dimenticando tutti coloro che sono curati in Puglia sono degli elementi importanti verso i quali è indispensabile adoperarsi con costanza ed impegno nonostante le difficoltà che si presentano ogni giorno. Tutto questo tradotto in ambito sanitario non deve prescindere da una rete di assistenza che sia il più possibile efficiente in un contesto che tenga realmente conto dei bisogni di ogni giorno. Per queste motivazioni ho inteso richiedere la convocazione urgente di due audizioni distinte riguardante: "Approvazione piano industriale Sanitaservice Asl Bat e internalizzazione del Cup" e la tematica inerente "Ampliamento ospedale di Barletta". Così il consigliere regionale Ruggiero Mennea capogruppo e vice commissario regionale di Azione.

"Ritengo che sia indispensabile verificare se sono stati approvati il piano industriale e il business plan della Sanitaservice Asl Bat e per verificare la possibilità che Sanitaservice Asl Bat internalizzi il servizio Cup. Non ho dubbi che la preziosa presenza dell'assessore alla Sanità – dr. Rocco Palese, del Direttore del Dipartimento "Promozione della Salute e del benessere animale" – dr. Vito Montanaro, del Direttore Generale Asl Bat – dr.ssa Tiziana Dimatteo e della Amministratrice Unica Sanitaservice Asl Bat – dr.ssa Annachiara Rossiello in una ottica di lavoro in sinergia potrà chiarire tutti gli aspetti ed apportare quelle migliorie necessarie. Altrettanto in merito all'indispensabile ampliamento dell'ospedale di Barletta con Palese, Montanaro, Dimatteo e il Direttore Sanitario Asl Bat – dr. Alessandro Scelzi, il Direttore Sanitario Presidio ospedaliero di Barletta – dr. Emanuele Tatò. In una ottica di rispetto istituzionale e dei propri ruoli sin da ora dichiaro la mia massima disponibilità a trovare le soluzioni e i chiarimenti per entrambe le audizioni".
  • Ospedali
  • asl bat
  • ospedale dimiccoli
  • regione puglia
  • Ruggiero Mennea
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Produzione a macchia di leopardo in Puglia per le zucche nella campagna 2026. Il caldo ha pesato sulle rese e aumentano i costi di produzione
Consumo di suolo, Vurchio: “Aree idonee, PD e maggioranza al lavoro per coniugare energie rinnovabili e tutela agricoltura” Consumo di suolo, Vurchio: “Aree idonee, PD e maggioranza al lavoro per coniugare energie rinnovabili e tutela agricoltura” "La Puglia ha bisogno di energia pulita e, allo stesso tempo, di un’agricoltura forte e di suoli fertili da preservare"
Crescono le vendite dei prodotti “targati” Puglia +3,6% a valore: trainano vini, mozzarelle e taralli Crescono le vendite dei prodotti “targati” Puglia +3,6% a valore: trainano vini, mozzarelle e taralli È quanto emerge da un'analisi di Coldiretti Puglia: 894 prodotti alimentari e le bevande che richiamano la regione in etichetta
Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Buona notizia: le verifiche fitosanitarie confermano l’assenza di nuovi contagi
Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Somma ottenuta grazie al raggiungimento dei target Pnrr per la misura “Casa come primo luogo di cura”
La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale Il 71% dei turisti è interessato alle cene tra gli ulivi, il 70% alle degustazioni con prodotti tipici e il 65% vuole conoscere i benefici dell’EVO per la salute
Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Serve una svolta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.