Tiziana Dimatteo (a sx) ed Annachiara Rossiello
Tiziana Dimatteo (a sx) ed Annachiara Rossiello
Politica

Sanitaservice, ampliamento ospedale Barletta e CUP Bat: Mennea (Azione) presenta due richieste di audizione

Saranno discusse a breve in sede di consiglio regionale

L'ampliamento dell'ospedale di Barletta, il piano industriale della Sanitaservice e l'internalizzazione del personale in servizio presso i CUP della Asl Bt. Lo chiede il consigliere regionale Ruggiero Mennea.

"Il benessere e lo stato di salute in particolare delle cittadine e cittadini pugliesi non dimenticando tutti coloro che sono curati in Puglia sono degli elementi importanti verso i quali è indispensabile adoperarsi con costanza ed impegno nonostante le difficoltà che si presentano ogni giorno. Tutto questo tradotto in ambito sanitario non deve prescindere da una rete di assistenza che sia il più possibile efficiente in un contesto che tenga realmente conto dei bisogni di ogni giorno. Per queste motivazioni ho inteso richiedere la convocazione urgente di due audizioni distinte riguardante: "Approvazione piano industriale Sanitaservice Asl Bat e internalizzazione del Cup" e la tematica inerente "Ampliamento ospedale di Barletta". Così il consigliere regionale Ruggiero Mennea capogruppo e vice commissario regionale di Azione.

"Ritengo che sia indispensabile verificare se sono stati approvati il piano industriale e il business plan della Sanitaservice Asl Bat e per verificare la possibilità che Sanitaservice Asl Bat internalizzi il servizio Cup. Non ho dubbi che la preziosa presenza dell'assessore alla Sanità – dr. Rocco Palese, del Direttore del Dipartimento "Promozione della Salute e del benessere animale" – dr. Vito Montanaro, del Direttore Generale Asl Bat – dr.ssa Tiziana Dimatteo e della Amministratrice Unica Sanitaservice Asl Bat – dr.ssa Annachiara Rossiello in una ottica di lavoro in sinergia potrà chiarire tutti gli aspetti ed apportare quelle migliorie necessarie. Altrettanto in merito all'indispensabile ampliamento dell'ospedale di Barletta con Palese, Montanaro, Dimatteo e il Direttore Sanitario Asl Bat – dr. Alessandro Scelzi, il Direttore Sanitario Presidio ospedaliero di Barletta – dr. Emanuele Tatò. In una ottica di rispetto istituzionale e dei propri ruoli sin da ora dichiaro la mia massima disponibilità a trovare le soluzioni e i chiarimenti per entrambe le audizioni".
  • Ospedali
  • asl bat
  • ospedale dimiccoli
  • regione puglia
  • Ruggiero Mennea
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Pulizia e sanificazione degli ambienti sanitari, nuovi macchinari per Sanitaservice Pulizia e sanificazione degli ambienti sanitari, nuovi macchinari per Sanitaservice Rossiello: "Sempre più professionalità al servizio dell'azienda sanitaria, lavoratori e pazienti"
La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare E' un sistema di imaging vascolare avanzato progettato per semplificare le procedure interventistiche
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.