Centro Unico di Prenotazione Andria
Centro Unico di Prenotazione Andria
Politica

Sanità: ringraziamento alla CISL per il costante impegno nella lotta contro le lunghe liste d'attesa

"Regione ed ASL prendano provvedimenti urgenti"

I consiglieri comunali Michele e Vincenzo Coratella (M5S), Michele Di Lorenzo (Pd) e Gianluca Grumo (Azione) esprimono il loro "profondo ringraziamento alla CISL per il costante impegno nella lotta contro le lunghe liste di attesa nel settore sanitario, una problematica che sta diventando sempre più grave nella nostra regione. In un periodo in cui la salute pubblica è una priorità assoluta, non possiamo ignorare che le lunghe liste di attesa per accedere ai servizi sanitari compromettono non solo la qualità della vita dei nostri cittadini ma mettono a serio rischio la loro stessa sopravvivenza. Grazie all'interessamento di alcuni consiglieri comunali la questione delle lunghe liste di attesa è stata inserita nell'agenda dei prossimi lavori del consiglio comunale attraverso una mozione d'ordine. È un modo per affrontare questa problematica, che affligge tanti concittadini, in una sede istituzionale poiché oggettivamente la situazione attuale non è sostenibile e richiede un intervento immediato. Pertanto, chiediamo alla Regione e alle ASL di prendere provvedimenti urgenti per affrontare e risolvere questa crisi. Le soluzioni esistono e devono essere implementate senza ulteriori ritardi. Con fiducia e determinazione, continueremo a lavorare affinché si giunga a una risoluzione rapida ed efficace, per garantire a tutti i cittadini l'accesso tempestivo alle cure di cui hanno bisogno".
  • Sanità
  • operatore socio sanitario
  • malasanità
Altri contenuti a tema
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Sono diverse le iniziative organizzate nell'Asl Bt
Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Altro importante ambito di attività è rappresentato dal trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
Gestione delle trombolisi, riconoscimenti per il Bonomo di Andria Gestione delle trombolisi, riconoscimenti per il Bonomo di Andria L'Unità operativa di Neurologia diretta dal dott. Gianluca Masi, ha ottenuto i riconoscimenti Platinum e Diamond
Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Marzano e Remini (Fp Cgil Bat): «Traguardo per la valorizzazione dei lavoratori ma forti perplessità sulla sperimentazione dei turni per il SET 118 e l’ausiliariato».
FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.