Giuseppe Vatinno (sx), Walter Barbarossa e Fabio Attimonelli
Giuseppe Vatinno (sx), Walter Barbarossa e Fabio Attimonelli
Attualità

Sanità privata, interruzione trattative rinnovo CCNL

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Puglia annunciano la mobilitazione è una manifestazione unitaria regionale

Gli esecutivi unitari di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Puglia hanno confermato l'interruzione delle trattative, la proclamazione dello stato di agitazione e la definizione di iniziative a livello aziendale, territoriale e regionale a seguito interruzione trattative per il rinnovo del contratto nazionale collettivo di lavoro Aiop ed Aris.

"Lo scorso 14 febbraio - spiega Giuseppe Vatinno, segretario generale della UIL FPL Puglia - si è tenuto, su nostra richiesta unitaria, un incontro fra i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e le presidenze di Aiop ed Aris per verificare la reale disponibilità a definire quantitativi economici per il rinnovo del contratto della sanità privata. Purtroppo, nel corso dell'incontro, le delegazioni datoriali hanno tenuto una posizione rigida, continuando a ribadire che non sono disponibili a quantificare quante risorse economiche sono disposte a mettere sul rinnovo del contratto e sostenendo che tutto il costo del rinnovo deve essere finanziato con risorse fresche da parte delle Regioni".

Vatinno annuncia, infine, che "a breve verrà messa in campo una manifestazione unitaria, su scala regionale, sulla vertenza contrattuale".
  • Sanità
  • uil bat
Altri contenuti a tema
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia «I mancati adeguamenti tariffari imputabili alla Regione Puglia, stanno vessando gli interessi basilari dei lavoratori»
Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt In programma presso il Centro Dialisi di Trani
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Per celebrare chi salva vite con un gesto gratuito e silenzioso
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.