Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Territorio

Sanità, Di Bari (M5S): "Emiliano chiude nella Bat punti primo soccorso di Canosa, Spinazzola e Minervino"

"Ciò impedirà a Delle Donne della Asl Bt di mantenere gli impegni presi"

«La Sanità pugliese è un'odissea che non ha mai fine.

Infatti è notizia di oggi della volontà di chiudere i punti di primo intervento in quei territori dove, grazie al piano di riordino, hanno subito la chiusura degli ospedali». Sulla spinosa questione della sanità nella nostra regione, situazione che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo, è intervenuta la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una notizia che mi lascia spiazzata, visto che l'assessore/ Presidente Michele Emiliano ha sempre sostenuto che proprio quei territori che avevano dovuto subire le chiusure degli ospedali, sarebbero state risarciti grazie al potenziamento della rete di emergenza/urgenza.

Nella Bat ad essere ulteriormente penalizzati saranno Minervino, Spinazzola e Canosa.

Eppure, non più tardi di qualche giorno fa il direttore generale della asl BT mi aveva assicurato che questa settimana avrebbe firmato la convenzione con Canosa.
La convenzione avrebbe permesso di mantenere aperto l'ospedale per i servizi ambulatoriali, così da agevolare anche Minervino e Spinazzola.

Ovviamente, questa decisione del Presidente Emiliano, impedisce al direttore generale della asl BT di mantenere l'impegno preso.

Non ci resta che prendere atto del fatto che siamo di fronte all'ennesima bufala di Emiliano a danno di tutti noi cittadini.
#IoNonMollo»
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt In programma presso il Centro Dialisi di Trani
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Per celebrare chi salva vite con un gesto gratuito e silenzioso
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Continua la raccolta di firme nei mercati contadini per l’etichetta d’origine ed il principio di reciprocità per tutelare consumatori e agricoltori
Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato La problematica al centro delle audizioni nella seduta congiunta delle Commissioni regionali I e III
Ospedale Bonomo, la Commissaria Asl Bt Dimatteo risponde alla Sindaca Bruno: "Potenziate le chirurgie" Ospedale Bonomo, la Commissaria Asl Bt Dimatteo risponde alla Sindaca Bruno: "Potenziate le chirurgie" "La lettura dell'intero documento avrebbe consentito una più attenta valutazione dei contenuti della riorganizzazione proposta che mira a potenziare l'intero territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.