Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Territorio

Sanità, Di Bari (M5S): "Emiliano chiude nella Bat punti primo soccorso di Canosa, Spinazzola e Minervino"

"Ciò impedirà a Delle Donne della Asl Bt di mantenere gli impegni presi"

«La Sanità pugliese è un'odissea che non ha mai fine.

Infatti è notizia di oggi della volontà di chiudere i punti di primo intervento in quei territori dove, grazie al piano di riordino, hanno subito la chiusura degli ospedali». Sulla spinosa questione della sanità nella nostra regione, situazione che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo, è intervenuta la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una notizia che mi lascia spiazzata, visto che l'assessore/ Presidente Michele Emiliano ha sempre sostenuto che proprio quei territori che avevano dovuto subire le chiusure degli ospedali, sarebbero state risarciti grazie al potenziamento della rete di emergenza/urgenza.

Nella Bat ad essere ulteriormente penalizzati saranno Minervino, Spinazzola e Canosa.

Eppure, non più tardi di qualche giorno fa il direttore generale della asl BT mi aveva assicurato che questa settimana avrebbe firmato la convenzione con Canosa.
La convenzione avrebbe permesso di mantenere aperto l'ospedale per i servizi ambulatoriali, così da agevolare anche Minervino e Spinazzola.

Ovviamente, questa decisione del Presidente Emiliano, impedisce al direttore generale della asl BT di mantenere l'impegno preso.

Non ci resta che prendere atto del fatto che siamo di fronte all'ennesima bufala di Emiliano a danno di tutti noi cittadini.
#IoNonMollo»
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale del mal di testa: visite senza prenotazione lunedì 19 maggio Giornata nazionale del mal di testa: visite senza prenotazione lunedì 19 maggio Presso l’ambulatorio di Neurologia del Presidio territoriale di Assistenza a Trani
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Condividere la Speranza: la terza edizione del Tè della Salute del Circolo della Sanità di Andria Condividere la Speranza: la terza edizione del Tè della Salute del Circolo della Sanità di Andria “Tutti per la cura di tutti” è la vision  del Circolo della Sanità di Andria
Sanità, carenza infermieri. Nursing Up: “I dati reali indicano un fabbisogno ben superiore ai 65mila" Sanità, carenza infermieri. Nursing Up: “I dati reali indicano un fabbisogno ben superiore ai 65mila" "Servono politiche strutturali e valorizzazione del personale già in servizio”
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità L'avviso uscirà a maggio. A giorni anche la mobilità intraregionale per il personale medico
La grande umanità e professionalità dei sanitari del "Bonomo" La grande umanità e professionalità dei sanitari del "Bonomo" Una famiglia di Andria invia una lettera di ringrazimenti: una storia finita bene
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.