Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Territorio

Sanità, Di Bari (M5S): "Emiliano chiude nella Bat punti primo soccorso di Canosa, Spinazzola e Minervino"

"Ciò impedirà a Delle Donne della Asl Bt di mantenere gli impegni presi"

«La Sanità pugliese è un'odissea che non ha mai fine.

Infatti è notizia di oggi della volontà di chiudere i punti di primo intervento in quei territori dove, grazie al piano di riordino, hanno subito la chiusura degli ospedali». Sulla spinosa questione della sanità nella nostra regione, situazione che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo, è intervenuta la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una notizia che mi lascia spiazzata, visto che l'assessore/ Presidente Michele Emiliano ha sempre sostenuto che proprio quei territori che avevano dovuto subire le chiusure degli ospedali, sarebbero state risarciti grazie al potenziamento della rete di emergenza/urgenza.

Nella Bat ad essere ulteriormente penalizzati saranno Minervino, Spinazzola e Canosa.

Eppure, non più tardi di qualche giorno fa il direttore generale della asl BT mi aveva assicurato che questa settimana avrebbe firmato la convenzione con Canosa.
La convenzione avrebbe permesso di mantenere aperto l'ospedale per i servizi ambulatoriali, così da agevolare anche Minervino e Spinazzola.

Ovviamente, questa decisione del Presidente Emiliano, impedisce al direttore generale della asl BT di mantenere l'impegno preso.

Non ci resta che prendere atto del fatto che siamo di fronte all'ennesima bufala di Emiliano a danno di tutti noi cittadini.
#IoNonMollo»
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Di rilievo l'apporto del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato. Tra i promotori il Presidente di AGIFAR Bari-BAT l'andriese Roberto Capozza
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" ​Mancata proroga degli incarichi dirigenziali e rischio paralisi funzionale nell'Asl Bt e del Servizio Sanitario Regionale
Giornata mondiale del diabete 2025: attività di screening e sensibilizzazione Giornata mondiale del diabete 2025: attività di screening e sensibilizzazione Appuntamento in viale Crispi domenica 16 novembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.