Donazione di organi al Bonomo di Andria
Donazione di organi al Bonomo di Andria
Attualità

Sanità: dal Bonomo di Andria una storia intrisa di umanità straordinaria, perché vissuta nell’ ordinario

I ringraziamenti di una famiglia al dottor Salvatore Lenti «per tutte le cure mediche che ha avuto per nostra madre e per le cure dell’animo»

«Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce! In una società in cui parlare al negativo è una regola ormai consolidata e diffusa sentiamo il dovere di condividere la nostra esperienza di buona sanità per cercare di dare voce a tutti quei professionisti che operano in un ambiente davvero difficile in condizioni ormai al limite della sostenibilità.
La nostra storia è una storia semplice, vissuta nel quotidiano come tante storie; ed è una storia nemmeno con un lieto fine!
Ma è una storia intrisa di umanità straordinaria proprio perché vissuta nell' ordinario.
Nostra madre, una donna anziana di 88 anni, inizia a stare male i primi di dicembre scorso. Uno scompenso di sodio culminato con richiesta di ambulanza il 13 dicembre. Attribuito codice rosso dagli operatori del 118 per una crisi cardiaca, viene accompagnata in pronto soccorso. Da lì inizia la nostra bella storia. Senza averlo mai conosciuto prima di allora, incontriamo il dott. Salvatore Lenti, primario del reparto di medicina interna del nostro ospedale che prende in cura nostra madre in reparto, dopo aver passato una intera giornata in AMA.
Da quel momento in poi il professionista, ma soprattutto la straordinaria persona sotto il profilo umano, non ha lasciato la sua paziente, così come la nostra famiglia, mai sola. Nostra madre è stata dimessa dopo 5 giorni dal nosocomio andriese, e la sua vita terrena si è conclusa il 12 gennaio scorso. Ma la grande competenza professionale e la grande umanità del dott. Lenti, l'hanno accompagnata in questo periodo in modo da avere grande sollievo, sebbene nella consapevolezza della gravità della situazione. Non era scontato niente di tutto ciò che è stato fatto per lei, soprattutto in un periodo di feste e riposo per tutti.
Il nostro ringraziamento va con il cuore al dott. Lenti per tutte le cure mediche che ha avuto per nostra madre e per le cure dell'animo che hanno sostenuto la nostra famiglia in questo periodo. Esiste anche questa silenziosa sanità. Non solo quella gridata dalla cronaca nera che fa tanto "notizia"».
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero Comunale la commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero Comunale la commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Note magiche in corsia, altri due appuntamenti presso la Pediatria del Bonomo Note magiche in corsia, altri due appuntamenti presso la Pediatria del Bonomo Il primo si è svolto nei giorni scorsi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.