Donazione di organi al Bonomo di Andria
Donazione di organi al Bonomo di Andria
Attualità

Sanità: dal Bonomo di Andria una storia intrisa di umanità straordinaria, perché vissuta nell’ ordinario

I ringraziamenti di una famiglia al dottor Salvatore Lenti «per tutte le cure mediche che ha avuto per nostra madre e per le cure dell’animo»

«Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce! In una società in cui parlare al negativo è una regola ormai consolidata e diffusa sentiamo il dovere di condividere la nostra esperienza di buona sanità per cercare di dare voce a tutti quei professionisti che operano in un ambiente davvero difficile in condizioni ormai al limite della sostenibilità.
La nostra storia è una storia semplice, vissuta nel quotidiano come tante storie; ed è una storia nemmeno con un lieto fine!
Ma è una storia intrisa di umanità straordinaria proprio perché vissuta nell' ordinario.
Nostra madre, una donna anziana di 88 anni, inizia a stare male i primi di dicembre scorso. Uno scompenso di sodio culminato con richiesta di ambulanza il 13 dicembre. Attribuito codice rosso dagli operatori del 118 per una crisi cardiaca, viene accompagnata in pronto soccorso. Da lì inizia la nostra bella storia. Senza averlo mai conosciuto prima di allora, incontriamo il dott. Salvatore Lenti, primario del reparto di medicina interna del nostro ospedale che prende in cura nostra madre in reparto, dopo aver passato una intera giornata in AMA.
Da quel momento in poi il professionista, ma soprattutto la straordinaria persona sotto il profilo umano, non ha lasciato la sua paziente, così come la nostra famiglia, mai sola. Nostra madre è stata dimessa dopo 5 giorni dal nosocomio andriese, e la sua vita terrena si è conclusa il 12 gennaio scorso. Ma la grande competenza professionale e la grande umanità del dott. Lenti, l'hanno accompagnata in questo periodo in modo da avere grande sollievo, sebbene nella consapevolezza della gravità della situazione. Non era scontato niente di tutto ciò che è stato fatto per lei, soprattutto in un periodo di feste e riposo per tutti.
Il nostro ringraziamento va con il cuore al dott. Lenti per tutte le cure mediche che ha avuto per nostra madre e per le cure dell'animo che hanno sostenuto la nostra famiglia in questo periodo. Esiste anche questa silenziosa sanità. Non solo quella gridata dalla cronaca nera che fa tanto "notizia"».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Profilo della Salute: la consegna del documento giovedì mattina 23 aprile presso il Food Policy Hub Profilo della Salute: la consegna del documento giovedì mattina 23 aprile presso il Food Policy Hub Nella stessa circostanza sarà consegnato il defibrillatore alla Comunità di Montegrosso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.