Giovanna Bruno, Andria 3
Giovanna Bruno, Andria 3
Politica

Sanità, Bruno: «Sembra si voglia declassare il "Bonomo"»

Reazione negativa al riordino dell'emergenza urgenza nella BAT

«E' un piano che non mette in rete le tante risorse presenti nel territorio della BAT e da cui Andria ne esce ancora malamente». E' questa la sintesi dell'intervento di Giovanna Bruno, Consigliera comunale di Progetto Andria nonché neo Consigliera Provinciale per Provincia Civica, sul piano di riordino dell'emergenza-urgenza voluto dalla Regione Puglia su tutto il territorio regionale e nella BAT: «Con questo piano di riordino pensavamo ad un messaggio politico forte di rafforzamento della salute sul nostro territorio viste anche le tante attese - ha detto ancora Giovanna Bruno - ed invece ci ritroviamo a dover ancora litigare di campanilismi e con nessuna prospettiva reale e concreta di miglioria di una condizione che è oggettivamente negativa».

La Città di Andria ed il nuovo Ospedale della Città di Andria sono al centro dei tanti interventi sul tema ed anche Giovanna Bruno rilancia la questione: «Erano tante le aspettative, c'erano tante proposte e tante idee - ha detto Bruno - ma la delibera regionale non da ragione a quanto si era prospettato e si diceva già da tempo. Se Andria, come è scritto nelle carte approvate, deve essere un polo d'eccellenza di emergenza-urgenza, servono le strutture idonee. Ma questo con l'attuale organizzazione sembra una chimera anche perchè non vi è in programma la costruzione del nuovo ospedale, anzi potrebbe esserlo nei programmi di qualcuno ma, in effetti, crediamo si tratti di una favola. Da tanti anni si parla di questo e con questo piano di riordino ci aspettavamo qualcosa di più concreto che nella delibera non leggiamo. L'impressione è che si voglia declassare ancora una volta il nostro ospedale in favore di altri territori. Nessun problema se si potenziano altre strutture - conclude Giovanna Bruno - ma non è possibile scrivere delle cose sulle carte e poi farne delle altre nella realtà».
Carico il lettore video...
  • giovanna bruno
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Una donna di 72 anni di Canosa ha donato il fegato, i reni e le cornee
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.