sanità Andria
sanità Andria
Politica

Sanità: «Anche l’Intelligenza Artificiale ci dà ragione…»

«Interi reparti ospedalieri portati via da Andria»: la nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita

Ancora una volta la sanità al centro della nota dei consiglieri comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato insieme al collega del Gruppo Misto Nicola Civita.

«Visto che va di moda interrogare l'Intelligenza Artificiale, lo abbiamo fatto anche noi. Se si chiede degli ospedali della BAT per l'emergenza-urgenza, pure AI riporta per primo l'ospedale di Barletta e non quello che dovrebbe esserlo, cioè il Bonomo di Andria.
Una risposta chiara a prescindere da qualsiasi posizione politica o campanilistica.
Perché è accaduto questo?
Perché la politica nostrana, comunale, regionale e nazionale, ha consentito che la Sanità di Andria fosse svuotata a favore di altre città.
Interi reparti, che stavano al Bonomo per l'emergenza urgenza, portati via totalmente o parzialmente senza che nessuno (tranne noi) protestasse, ristrutturazioni lumaca, 9 milioni di euro per il nuovo Poliambulatorio andriese di cui abbiamo perso le tracce, nessun accenno di aiuto ai malati di tumore andriesi tramite un semplice ambulatorio e nessuna risposta sugli screening oncologici, liste di attesa chilometriche e questione autismo persa in mezzo ad avvenimenti incomprensibili.
Inoltre, clamoroso, mentre le radiologie della ASL di Bari da giugno hanno avviato, fino a fine anno, un piano straordinario per recuperare i ritardi delle liste di attesa, operando anche le sere, i sabati e le domeniche, da noi… si attende ancora un segnale di vita da chi comanda!
Ma avremo nuovi uffici amministrativi, peccato però che lì non si può curare nessuno!
E del nuovo ospedale di Andria volete sapere l'ultima? Per l'ennesima volta doveva partire la gara per la costruzione, ma per l'ennesima volta è spuntata l'ennesima carta mancante che ci porterà all'ennesima dilatazione dei tempi.
Questo è il risultato dell'azione politica di chi ha amministrato, a tutti i livelli, fino ad oggi.
Dunque, se tutto questo va bene, basta semplicemente votare nuovamente tutti gli attuali protagonisti politici, che hanno ripreso a comparire a turno in tutte le salse, poiché le elezioni si avvicinano. Senza però poi lamentarsi!»
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • personale sanitario
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Riconoscimento da parte di Fondazione Onda
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.