Viminale
Viminale
Politica

Sabato 8 e domenica 9 giugno: election day per europee ed amministrative

E' la bozza del Ministero dell'Interno che sarà discussa domani in Consiglio dei ministri

Le premesse ci sono tutte: verso un election day e prima apertura per un terzo mandato per i sindaci, al momento per Comuni con più di 5mila abitanti e fino a 15mila.

Domani mattina, martedì 16 gennaio, al consiglio dei ministri sarà sottoposta una bozza preparata dal Viminale, con la quale si prevede un election day per le prossime elezioni di primavera ovvero per europee, regionali e comunali, come per la Puglia è Bari. Le date previste per le elezioni dei nuovi rappresentanti politici andrebbero dalle 14 alle 22 di sabato 8 giugno e dalle 7 alle 23 di domenica 9.

La possibilità di prevedere un generale terzo mandato non solo per i primi cittadini di tutti i Comuni italiani, ma anche per i governatori regionali, sarebbe tra le ipotesi più suffragate tra molti rappresentanti del governo Meloni e dei partiti del centrodestra.
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» «Potenziando gli organici di Polizia locale nonostante i vincoli di bilancio e assunzionali»
Oltre 30 mln di euro dallo Stato a favore dei Comuni per attrezzare aree di sosta per fini turistici Oltre 30 mln di euro dallo Stato a favore dei Comuni per attrezzare aree di sosta per fini turistici Nei mesi scorsi una richiesta in tal senso dall'associazione camperisti di Andria
Manovra, on. Matera (FdI): "Approvato mio ordine del giorno che tutela disabili e anziani" Manovra, on. Matera (FdI): "Approvato mio ordine del giorno che tutela disabili e anziani" "Nessuno rimarrà indietro e noi continueremo su questo percorso ben definito"
Natalità, on. Matera (FdI): "Per Governo Meloni sfida demografica è madre di tutte le sfide" Natalità, on. Matera (FdI): "Per Governo Meloni sfida demografica è madre di tutte le sfide" Intervento al convegno Adnkronos Q&A «Essere genitori oggi, tra scienza e welfare»
FSC Andria, on. Matera (FdI): "35 mln di euro per ammodernare il territorio grazie al Governo Meloni" FSC Andria, on. Matera (FdI): "35 mln di euro per ammodernare il territorio grazie al Governo Meloni" "Come parlamentare andriese non posso che ritenermi orgogliosa di un risultato che definirei senza eguali per la nostra città"
Viabilità per Montegrosso, nuovo ospedale e progetto ferroviario: le destinazioni dei Fondi di Coesione per Andria Viabilità per Montegrosso, nuovo ospedale e progetto ferroviario: le destinazioni dei Fondi di Coesione per Andria Pioggia di milioni per importanti opere attese da decenni per la nostra città
Ad Andria evento nazionale di Fratelli d'Italia, su azione governo Meloni e centralità del territorio Ad Andria evento nazionale di Fratelli d'Italia, su azione governo Meloni e centralità del territorio Parteciperanno i ministri Calderone, Giuli, Abodi, oltre al presidente della commissione Antimafia, Colosimo
19 Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni "Non sarebbe più la Puglia senza i suoi ulivi secolari e senza il suo olio extra vergine d'oliva"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.