Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni
Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni
Politica

Sabato 12 ad Andria la presentazione di “Fenomeno Meloni – Viaggio nella Generazione Atreju”

Diretta sulla pagina FB dell’ass. Punto It, assieme all’autore Boezi, il consigliere comunale Barchetta ed i parlamentari Gemmato e Montaruli

"Fenomeno Meloni, viaggio nella Generazione Atreju", scritto da Francesco Boezi, giornalista del "IlGiornale.it" e "InsideOver" ed edito da Gondolin è il primo saggio giornalistico su Giorgia Meloni e sulla genesi di Fratelli d'Italia. Una leadership ed una storia che partono da lontano, precisamente dalla militanza nei movimenti giovanili di tutt'Italia, e che per la prima volta viene raccontata.

Giorgia Meloni, infatti, dopo anni di beghe e guerre intestine alla destra, ha ricompattato un ambiente intero. Oggi rappresenta un vero e proprio fenomeno politico. Ma da dove arriva la spinta che ha permesso alla "ragazza della Garbatella" di poter ambire alla leadership di una coalizione? Dal congresso di Viterbo in cui è stata eletta presidente di Azione Giovani al "salto nel buio" che ha fatto sì che Fratelli d'Italia prendesse parte all'agone politico: Giorgia Meloni e la generazione che l'ha accompagnata sin dai primi passi – la "Generazione Atreju" – hanno una storia più complessa di come si potrebbe immaginare, una "storia infinita" per definizione, che questo libro racconta facendo parlare i suoi protagonisti.

Sabato 12 dicembre, alle ore 17:00, in diretta FB sulla pagina dell'Associazione Culturale Puntoit, la presentazione del testo. Oltre a Boezi, interverranno tre esponenti della cosiddetta "Generazione Atreju": Marcello Gemmato (Parlamentare Fratelli d'Italia), Augusta Montaruli (Parlamentare di Fratelli d'Italia) e Andrea Barchetta (Consigliere Comunale Andria Fratelli d'Italia).

"Evoluzione, sintesi, equilibrio. Il passato e il presente di Fratelli d'Italia potrebbero essere sintetizzati con queste tre parole -commenta Benedetto Inchingolo, pres. Ass. Punto It- Analizzare ogni contemporaneo fenomeno politico, che poi è anche fenomeno sociale, è sempre stato di nostro interesse. Ahinoi non ci è concesso farlo in presenza. Ci affidiamo alle piattaforme social, auspicando di ritrovare il prima possibile vera socialità e convivialità, elementi imprescindibili per condurre le consuete attività di confronto e riflessione, capisaldi della nostra attività associativa"
locandina
  • fratelli d'italia
  • associazione puntoit
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” "Un impegno mantenuto dal sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato"
DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» La deputata andriese: «Il fisco non sia più un nemico ma uno strumento di equità»
Via Carmine e piscina comunale di Andria, l'attacco di Fratelli d'Italia: "Amministrazione inconcludente" Via Carmine e piscina comunale di Andria, l'attacco di Fratelli d'Italia: "Amministrazione inconcludente" Sul tema di Via Carmine e quello della piscina comunale arriva una nota del circolo cittadino di FdI
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.