donazione di sangue
donazione di sangue
Attualità

Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat

Appuntamento dalle ore 8 alle 11.30 nei centri trasfusionali di Andria, Barletta e Trani

Promuovere la cultura della donazione del sangue attraverso l'esempio diretto: è con questo spirito che l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in collaborazione con la Asl BT e le sedi comunali dell'Avis di Barletta, Andria e Trani, organizza una giornata straordinaria di raccolta sangue, aperta a tutti gli ingegneri.
L'iniziativa si svolgerà sabato, 10 maggio, dalle 8 alle 11.30, nei centri trasfusionali di Barletta (ospedale Mons. R. Dimiccoli, Viale Ippocrate, 15), Trani (ex ospedale, Corso Don L. Sturzo angolo Viale Padre Pio) e Andria (ospedale Lorenzo Bonomo, Viale Istria). Con questo gesto concreto di solidarietà, gli ingegneri vogliono lanciare un messaggio chiaro: donare il sangue è un dovere civico e un atto di grande valore umano. Ogni goccia può fare la differenza per chi lotta ogni giorno in ospedale.
"Donare il sangue è un gesto semplice ma di enorme valore" spiega Antonella Cascella, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Bat. "È un modo per restituire alla collettività un po' di quello che ogni giorno riceviamo e, come Ordine professionale, sentiamo il dovere di promuovere valori di solidarietà e impegno civico tra i nostri iscritti e nella società in cui viviamo".
La raccolta è rivolta sia a donatori già attivi, anche iscritti ad altre associazioni, sia a nuovi donatori che desiderano iniziare questo percorso di altruismo. "L'estate è quasi arrivata, portando con sé il sole, le vacanze e i momenti di relax. Ma è anche un periodo in cui le riserve di sangue nei nostri ospedali scarseggiano. È qui che l'aiuto di tutti può fare la differenza" spiega la dottoressa Marina D'Alagni, dirigente medico di Medicina trasfusionale della Asl Bt.
Oltre alle tre tappe previste nei co-capoluoghi di provincia, sarà possibile donare anche negli altri comuni della Bat: scansionando il QR Code presente sulla locandina, si potranno consultare le date e i luoghi in cui sarà possibile partecipare alla raccolta sangue su tutto il territorio provinciale. "La donazione di sangue è un gesto semplice ma fondamentale per garantire la salute e il benessere delle persone in difficoltà" ha detto Luisa Sgarra, presidente dell'Avis Provinciale Bat. "Ringraziamo l'Ordine degli Ingegneri per il suo impegno e siamo certi che questa iniziativa è un ottimo esempio di solidarietà e di responsabilità sociale che riguarda tutta la comunità".
  • Ospedale Bonomo
  • ordine ingegneri bat
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Una donna di 72 anni di Canosa ha donato il fegato, i reni e le cornee
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.