donazione di sangue
donazione di sangue
Attualità

Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat

Appuntamento dalle ore 8 alle 11.30 nei centri trasfusionali di Andria, Barletta e Trani

Promuovere la cultura della donazione del sangue attraverso l'esempio diretto: è con questo spirito che l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in collaborazione con la Asl BT e le sedi comunali dell'Avis di Barletta, Andria e Trani, organizza una giornata straordinaria di raccolta sangue, aperta a tutti gli ingegneri.
L'iniziativa si svolgerà sabato, 10 maggio, dalle 8 alle 11.30, nei centri trasfusionali di Barletta (ospedale Mons. R. Dimiccoli, Viale Ippocrate, 15), Trani (ex ospedale, Corso Don L. Sturzo angolo Viale Padre Pio) e Andria (ospedale Lorenzo Bonomo, Viale Istria). Con questo gesto concreto di solidarietà, gli ingegneri vogliono lanciare un messaggio chiaro: donare il sangue è un dovere civico e un atto di grande valore umano. Ogni goccia può fare la differenza per chi lotta ogni giorno in ospedale.
"Donare il sangue è un gesto semplice ma di enorme valore" spiega Antonella Cascella, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Bat. "È un modo per restituire alla collettività un po' di quello che ogni giorno riceviamo e, come Ordine professionale, sentiamo il dovere di promuovere valori di solidarietà e impegno civico tra i nostri iscritti e nella società in cui viviamo".
La raccolta è rivolta sia a donatori già attivi, anche iscritti ad altre associazioni, sia a nuovi donatori che desiderano iniziare questo percorso di altruismo. "L'estate è quasi arrivata, portando con sé il sole, le vacanze e i momenti di relax. Ma è anche un periodo in cui le riserve di sangue nei nostri ospedali scarseggiano. È qui che l'aiuto di tutti può fare la differenza" spiega la dottoressa Marina D'Alagni, dirigente medico di Medicina trasfusionale della Asl Bt.
Oltre alle tre tappe previste nei co-capoluoghi di provincia, sarà possibile donare anche negli altri comuni della Bat: scansionando il QR Code presente sulla locandina, si potranno consultare le date e i luoghi in cui sarà possibile partecipare alla raccolta sangue su tutto il territorio provinciale. "La donazione di sangue è un gesto semplice ma fondamentale per garantire la salute e il benessere delle persone in difficoltà" ha detto Luisa Sgarra, presidente dell'Avis Provinciale Bat. "Ringraziamo l'Ordine degli Ingegneri per il suo impegno e siamo certi che questa iniziativa è un ottimo esempio di solidarietà e di responsabilità sociale che riguarda tutta la comunità".
  • Ospedale Bonomo
  • ordine ingegneri bat
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Utilizzato in sala operatoria durante riparazione percutanea di valvola mitralica
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine Scomparso nella notte nel reparto di Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" dove era ricoverato da alcuni giorni
Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Potrà visualizzare gli appuntamenti, navigare nelle strutture, effettuare pagamenti, ricevere aggiornamenti e interagire con l'assistente digitale
Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale Bonomo di Andria Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale Bonomo di Andria Un mondo di storie per i bambini dell'ospedale: la donazione di libri diventa un'esperienza di solidarietà e crescita
Alessandro Vito Volpe nuovo dierettore dell' U.O. Complessa di Chirurgia del Bonomo di Andria Alessandro Vito Volpe nuovo dierettore dell' U.O. Complessa di Chirurgia del Bonomo di Andria La nuova carica a partire dal 3 novembre
Scompare il dottor Umberto Busseti, già primario del Centro Trasfusionale del "Bonomo" e medico di base Scompare il dottor Umberto Busseti, già primario del Centro Trasfusionale del "Bonomo" e medico di base Le esequie si svolgeranno giovedì 25 settembre, alle 16.30 presso la parrocchia dell' Immacolata di Andria
Minore a bordo di ciclomotore impatta contro autovettura su via Barletta. Trasportato ferito al "Bonomo" Minore a bordo di ciclomotore impatta contro autovettura su via Barletta. Trasportato ferito al "Bonomo" Sul posto i sanitari del servizio 118 e gli agenti della Polizia locale
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.