Olive
Olive
Cronaca

Rubano olive a Barletta: arrestati tre pregiudicati andriesi

Operazione della Polizia. I tre uomini bloccati a bordo di un Fiorino

Sono stati colti in flagranza mentre uscivano da un fondo agricolo, in contrada Avantaggio a Barletta, a bordo di un Fiorino carico di un quintale di olive appena asportate da un terreno privato. Si tratta di tre pregiudicati andriesi tutti con precedenti di polizia il 65enne Sabino Fucci, il 49enne Vincenzo Di Bari ed il 44enne Salvatore Lorusso. La Polizia di Stato di Barletta ha arrestato i tre uomini con l'accusa di furto aggravato in concorso ed ha recuperato la refurtiva restituendola al legittimo proprietario.

In particolare, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno notato tre sospetti a bordo di un Fiat Fiorino, all'uscita da un fondo agricolo. I tre, alla vista della volante, hanno tentato invano di sottrarsi al controllo. Al termine di un breve inseguimento, il Fiorino è stato fermato e durante la perquisizione del furgone, gli agenti hanno rinvenuto il carico di olive, di cui i tre non sono stati in grado di giustificarne il possesso. Dai primi accertamenti sul posto, poi, è emerso che il furgone, carico di olive, aveva lasciato evidenti tracce di terreno, attraverso le quali si è risalito al fondo da cui erano state asportate le olive.

Sul posto, poi, è giunto il proprietario che a seguito di un approfondito sopralluogo, ha denunciato che le olive asportate erano circa un quintale. Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati condotti nella Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.
  • polizia
  • furti di olive
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie Il tempestivo intervento, ha provocato la fuga degli ignoti malviventi, evitando conseguenze ben più gravi per i proprietari
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.