Olive
Olive
Cronaca

Rubano olive a Barletta: arrestati tre pregiudicati andriesi

Operazione della Polizia. I tre uomini bloccati a bordo di un Fiorino

Sono stati colti in flagranza mentre uscivano da un fondo agricolo, in contrada Avantaggio a Barletta, a bordo di un Fiorino carico di un quintale di olive appena asportate da un terreno privato. Si tratta di tre pregiudicati andriesi tutti con precedenti di polizia il 65enne Sabino Fucci, il 49enne Vincenzo Di Bari ed il 44enne Salvatore Lorusso. La Polizia di Stato di Barletta ha arrestato i tre uomini con l'accusa di furto aggravato in concorso ed ha recuperato la refurtiva restituendola al legittimo proprietario.

In particolare, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno notato tre sospetti a bordo di un Fiat Fiorino, all'uscita da un fondo agricolo. I tre, alla vista della volante, hanno tentato invano di sottrarsi al controllo. Al termine di un breve inseguimento, il Fiorino è stato fermato e durante la perquisizione del furgone, gli agenti hanno rinvenuto il carico di olive, di cui i tre non sono stati in grado di giustificarne il possesso. Dai primi accertamenti sul posto, poi, è emerso che il furgone, carico di olive, aveva lasciato evidenti tracce di terreno, attraverso le quali si è risalito al fondo da cui erano state asportate le olive.

Sul posto, poi, è giunto il proprietario che a seguito di un approfondito sopralluogo, ha denunciato che le olive asportate erano circa un quintale. Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati condotti nella Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.
  • polizia
  • furti di olive
Altri contenuti a tema
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Dopo il colpo messo a segno ieri, indagini a tutto campo da parte delle forze dell'ordine
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.