Corsa dei santi
Corsa dei santi
Vita di città

Ritorna la V edizione de "La corsa dei santi"

Riproposta l'iniziativa ludico sportiva dei frati minori e della comunità parrocchiale di S. Maria Vetere

"A un passo dalla gioia" questo è il tema della V edizione de "La corsa dei santi", l'evento religioso che unisce la comunità, e chiunque voglia parteciparvi, nella celebrazione di "Ognissanti", all'alba del mese di Novembre da parte della dei frati minori e della comunità parrocchiale di "Santa Maria Vetere".

"La Chiesa in uscita" è la comunità di discepoli missionari che prendono l'iniziativa, che si coinvolgono, che accompagnano, che fruttificano e festeggiano" (EG 24). Ci sarebbero molti motivi, nella vita personale di ciascuno o dell'intera comunità, per essere stanchi e delusi.
A ciò si aggiunga la complessità del mondo attuale che ci rende - purtroppo - spesso impauriti, contribuendo a chiuderci nelle nostre sicurezze invece di aprirci al soffio dello Spirito.
Eppure Gesù continua a parlare... e Papa Francesco non si stanca mai di esortarci perché la nostra Chiesa si metta in cammino con Gioia e Coraggio.
Il mondo ha bisogno di una Chiesa che "esca" e che "incontri", perché la gioia del Vangelo raggiunga tutti, a cominciare dalle periferie più lontane.

Anche la Comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, desidera rispondere con entusiasmo all'esortazione di Papa Francesco, che ci invita ad "uscire dalle sacrestie", per camminare, anzi Correre, tutti insieme verso la santità!

Pertanto, domani, martedì 1° novembre, Solennità di Tutti i Santi, si svolgerà la V Edizione della Corsa dei Santi, un'occasione favorevole per mostrarci "Chiesa in uscita", proprio come ci chiede di essere il Santo Padre, una comunità di discepoli missionari che vogliono raggiungere i confini più lontani del nostro territorio per annunciare con gioia e coraggio che l'Amore di Dio è per tutti!

Alle ore 09:30 sarà aperta la segreteria per le iscrizioni all'evento, mentre, subito dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 10:00, tutti insieme "correremo" verso il Parco Rosa, sito in via Dante Di Nanni, per celebrare/festeggiare in allegria, con canti, balli e giochi, la gioia di sentirci annunciatori della Parola di salvezza, donne e uomini nuovi nello Spirito!
L'appello è quindi «Non mancare, prendi il largo, cogli anche tu l'occasione di arrivare -A un passo dalla gioia!-»
  • Santa Maria Vetere
Altri contenuti a tema
Parco riqualificato a Santa Maria Vetere: oggi la consegna alla cittadinanza   Parco riqualificato a Santa Maria Vetere: oggi la consegna alla cittadinanza   Si è anche provveduto alla piantumazione di 12 alberi
Parco riqualificato a Santa Maria Vetere, giovedì 26 giugno la riconsegna alla cittadinanza Parco riqualificato a Santa Maria Vetere, giovedì 26 giugno la riconsegna alla cittadinanza Il Parco torna a nuova vita dopo gli interventi dell’Amministrazione Comunale
Ritorna al quartiere Santa Maria Vetere il il "Gazebo del Cittadino" Ritorna al quartiere Santa Maria Vetere il il "Gazebo del Cittadino" Nuovo PSI Andria: "un momento di ascolto e confronto politico"
Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Sabato 3 Maggio, in Piazza Santa Maria Vetere a partire dalle ore 9.30
Apre al pubblico il chiostro affrescato del convento di Santa Maria Vetere ad Andria Apre al pubblico il chiostro affrescato del convento di Santa Maria Vetere ad Andria L'iniziativa, promossa dalla sezione cittadina di Italia Nostra, è in programma domenica 23 febbraio
Santa Maria Vetere: breve storia di una piazza di Andria Santa Maria Vetere: breve storia di una piazza di Andria Lettera aperta al Sindaco Bruno ed alla Civica Amministrazione da parte di Rosella Fuzio Cicco, figlia dell'indimenticato preside Gerolamo Fuzio
Associazione 3Place: 15 sacchi di rifiuti raccolti dai cittadini nell'area verde di Via Dante Di Nanni Associazione 3Place: 15 sacchi di rifiuti raccolti dai cittadini nell'area verde di Via Dante Di Nanni Grazie agli operatori di Gialplast-Sieco Andria Differenzia per il ritiro del rifiuti
Il quartiere di Santa Maria Vetere avrà presto un nuovo parco giochi per i più piccoli Il quartiere di Santa Maria Vetere avrà presto un nuovo parco giochi per i più piccoli L’Amministrazione candida la sua riqualificazione ad un bando regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.