filomondo
filomondo
Attualità

Rischio chiusura della bottega “Filomondo” ad Andria

Presente nella realtà cittadina dal 2000. Come fare per sostenerla

Rischio chiusura della bottega "Filomondo" ad Andria, presente nella realtà cittadina dal 2000, quando, in veste prima di associazione ed in seguito di cooperativa sociale, ha portato il commercio equo e solidale e le tematiche sulla mondialità nelle vite di molti cittadini.

In questo luogo è possibile trovare prodotti del commercio equo e solidale, ovvero una forma di commercio internazionale volto a tutelare il produttore e il lavoratore garantendone i diritti ed una retribuzione congrua allo sforzo e alla mansione svolta.
In tutti questi anni ha dato e continua a dare un notevole contributo alla formazione di giovani coscienze, di nuovi consum-attori, coloro che credono che un altro mondo sia possibile.
Oggi, purtroppo, questa pregevole esperienza, rischia di "perdersi", perché a breve, potrebbe non avere più una sede, luogo simbolo della Bottega e centro di aggregazione culturale, perché questa realtà sta attraversando un grave periodo di crisi economica che potrebbe portarla alla chiusura.
Una perdita non solo per chi in questi anni ha creduto in noi, ma soprattutto per la comunità tutta e per i numerosi lavoratori del Sud del Mondo che vedono ridursi gli ordini.
Il nostro vuole essere un accorato appello a chi voglia aiutarci in questo momento.

Le modalità possono essere diverse: dal sostegno economico libero; all'acquisto di un buono spesa di vario valore; a quello di offrire la disponibilità di una nuova sede.
L'appello è rivolto quindi a tutti, nessuno escluso. E' possibile contattare al numero 0883/674449 o attraverso i social media Facebook (https://www.facebook.com/filomondobottega) e Instagram (https://www.instagram.com/bottegafilomondo/).
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
  • Filomondo
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.